SANNIO
Airola, Centro diurno Socio educativo: Laudando (M5s) interroga il sindaco

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Centro diurno Socio educativo di Airola, guidato fino alla morte dei coniugi Tirino, da molti anni accoglieva tanti disabili che al suo interno si sentivano “a casa”. I momenti di associazione e ricreazione erano alla base delle sue attività e i suoi frequentatori e le loro famiglie, insieme ai numerosi volontari, erano soddisfatti di un luogo come quello. Per la verità non troppo frequenti dalle nostre parti”. Così in una nota il consigliere comunale, Bartolomeo Laudando, del Movimento 5 Stelle, in una interrogazione diretta al sindaco Michele Napoletano.
“Alcuni cittadini, residenti nei pressi del centro – scrive -, hanno notato operatori privi di qualsiasi logo di ditta di appartenenza intenti a spostare mobili e materiali, collocati all’interno del centro. Per questo chiediamo di conoscere. L’ultima delibera di concessione della struttura sita in via Madre Teresa di Calcutta di proprietà comunale al centro socio educativo Dr. Sebastiano Tirino e se è stata deliberata tutta l’operazione e i relativi costi in merito.
Ancora, in quale sede è stato trasferito il centro se di trasferimento trattasi – conclude -. A quale ditta è stato affidato il trasloco. Infine chiediamo di conoscere il patrimonio, inventariato del centro e il consumo di energia elettrica e il relativo costo degli ultimi 90 giorni”.