fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 4 luglio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN LEUCIO DEL SANNIO, 15 FAMIGLIE SENZA ACQUA
Quindici famiglie di Casale Maccabei, con bambini e anziani, senza acqua. Ntr24 ha raccolto la protesta dei cittadini esasperati da una situazione, che di estate peggiora ulteriormente, che li costringe a restare a ‘secco’ e senza alcun preavviso, sia da parte del Comune che dell’azienda che gestisce il servizio: l’Alto Calore. Intanto, però, le bollette continuano ad arrivare e le famiglie sono stanche di vivere in una situazione al limite del sopportazione.

OSPEDALE, SCHIPANI INCONTRA MASTELLA
Sono circa 4mila le firme raccolte dall’associazione Io X Benevento per chiedere le dimissioni del direttore generale dell’A.O.San Pio” , Renato Pizzuti, e per chiedere l’erogazione di un fondo ricerca per studiare le criticità dell’azienda ospedaliera beneventana. Oggi il presidente dell’associazione Io X Benevento, Giuseppe Schipani, ha fatto visionare al sindaco Mastella la raccolta firme, depositata poi al Comune, e ha chiesto al primo cittadino un tavolo tecnico permanente tra Regione ed enti preposti.

PROVINCIA, VILLA DEI PAPI E’ IN VENDITA
Il Marsec, o almeno quel che ne resta, lascia Villa dei Papi. La decisione è stata presa dalla Provincia di Benevento che nel Piano di alienazione dei beni 2019/2021 ha stabilito la messa in vendita del 50% di sua proprietà dell’immobile. L’altra metà appartiene a Palazzo Mosti. Resta ora da capire quale sarà il futuro della splendida ‘Villa D’Agostino’ che sarà svuotata anche per quanto riguarda gli uffici e l’attrezzatura tecnica relativa alle attività scientifiche collegate all’antenna. L’obiettivo, stando almeno ai documenti e quindi al Piano di alienazione, è quello di vendere una struttura che ha anche dei costi di manutenzione elevatissimi.

SCIA DI OLIO INVADE IL CENTRO STORICO
Una scia di olio motore ha invaso la carreggiata da corso Dante a via Rummo a Benevento: numerosi i disagi per pedoni e automobilisti, proprio all’altezza del Duomo cittadino, dove spesso si creano ingorghi con le vetture in transito. Alcuni cittadini, ignari del pericolo, sono scivolati e hanno rischiato di farsi male mentre i veicoli hanno fatto fatica per via del continuo slittamento degli pneumatici. Sul posto la Polizia Municipale per gestire il traffico e per transennare il lato della carreggiata invasa dall’olio.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 9.30, alla presenza di autorità, docenti, personale tecnico amministrativo, studenti ed una nutrita rappresentanza delle istituzioni locali, si terrà la cerimonia inaugurale della nuova sede del Dipartimento di Scienze e Tecnologie (polo ricerca) dell’Università del Sannio, in Via De Sanctis. Confindustria Benevento accoglie le nuove aziende con la tradizionale cerimonia del Welcome Day che si terrà inel corso l’Assemblea Privata.

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 25 luglio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 24 luglio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 23 luglio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 20 luglio 2024

Dall'autore

redazione 26 minuti fa

Amorosi, il consigliere comunale Giacomo Marzano aderisce a Forza Italia

redazione 32 minuti fa

Piattaforma logistica Valle Ufita, Discepolo e Cascone: ‘Opera strategica. Ora auspichiamo fondi per Ponte Valentino’

redazione 32 minuti fa

Benevento: il 26 luglio riapre il Museo Arcos

redazione 3 ore fa

A Cerreto Sannita nasce il gruppo Noi di Centro con Christian De Nicola e Ilaria Tedeschi

Primo piano

redazione 32 minuti fa

Piattaforma logistica Valle Ufita, Discepolo e Cascone: ‘Opera strategica. Ora auspichiamo fondi per Ponte Valentino’

redazione 32 minuti fa

Benevento: il 26 luglio riapre il Museo Arcos

redazione 3 ore fa

Benevento, ancora chiusure idriche nelle notti del week end: le zone interessate

redazione 4 ore fa

Pesco Sannita, ok all’intesa con l’Asi per l’adeguamento e la rifunzionalizzazione delle aree PIP

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content