fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Ad Arpaise successo per la “Festa del miele e dei prodotti tipici locali”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolta con grande successo ad Arpaise, lo scorso sabato 15 Giugno 2019 presso la Piazza Matteo Renato Donisi, la “Festa del miele e dei prodotti tipici locali”, patrocinata dal Comune di Arpaise, grazie al Sindaco Vincenzo Forni Rossi, all’intera Amministrazione Comunale e al Consigliere Amato Iuliano con delega alla cultura-turismo e spettacolo, che ha organizzato e curato in tutti i dettagli unitamente alla Pro Loco “Generoso Papa” la bellissima manifestazione.

La festa si è svolta per tutta la giornata iniziando dall’apertura degli stand con i saluti ed il benvenuto ai numerosi ospiti. Uno dei momenti principali dell’evento è stato quello svolto dagli apicoltori, infatti l’Apicoltura “Il Castello” di Piscitelli Domenico da Santa Maria a Vico, e l’Apicoltura Tammaro “50 grammi” di Carmine Tammaro e Anny Tieri da Castellabate, hanno illustrato: l’arnia didattica, varie schede informative sulle api e sui vari tipi di miele, gli attrezzi, i prodotti dell’alveare e i loro benefici.

Durante la giornata la Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento, ha allestito un parco giochi itinerante per i bambini. La Coldiretti di Benevento “Campagna Amica”, ha proposto tanti prodotti biologici e naturali, a partire dagli ortaggi e frutta fresca del momento “fragole e ciliegie”, formaggi, salumi, vino, olio, conserve, legumi, frutta secca e quant’altro.

Sia a pranzo che a cena, lo staff della Pro Loco addetto ai fornelli, ha deliziato i palati più attenti dei presenti, che sono giunti non solo dal locale territorio, ma anche da diversi paesi limitrofi, dalla città di Benevento, dalle province di Avellino, Caserta, Napoli, Salerno e anche dalla vicina Regione Molise. Il menù tutto a base di prodotti tipici, grazie anche alla grande quantità prodotti offerti dagli sponsor “Pasta La Molisana” e da “Bella Molisana” mozzarella, deliziosi panini con salsiccia e hamburger di carni nostrane offerte dalle macellerie locali, non sono mancati nel tema squisiti dolci al miele e per finire un buon vino locale e tanta musica.

E per concludere la serata, tante sorprese e regali offerti dagli sponsor Rossi e Nero e Apicoltura il Castello, bellissime anche le decorazioni e i pacchi dono “il #favoGhiotto”, tutti realizzati per l’occasione dalle donne della Pro Loco. Che dire, non ci resta che aspettare la prossima edizione sicuramente più ricca di novità e sorprese come già visto in questa fantastica manifestazione.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Arpaise, dopo i lavori di restauro inaugurata la Chiesa di San Rocco: benedizione di monsignor Accrocca

redazione 3 mesi fa

‘Mielerie Aperte’: da Agricola Sannio il gusto della natura si racconta tra profumi, tradizione e passione per le api

redazione 3 mesi fa

Venti apicoltrici ambasciatrici delle Regioni d’Italia premiate per APInRosa: c’è anche una sannita

redazione 3 mesi fa

Arpaise a Pietrelcina per il convegno dei gruppi di preghiera Padre Pio della Campania 

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 8 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

redazione 8 ore fa

Presentato il progetto FAMI “Restiamo Connessi”: un modello di rete e inclusione a Solopaca

redazione 8 ore fa

Carenza di agenti nel carcere di Benevento, il grido d’allarme dei sindacati

Primo piano

redazione 6 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 12 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 13 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 13 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content