fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 31 maggio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

AL VIA IL X FESTIVAL DELL’ARTE
Tutta la creatività dei giovani studenti del liceo artistico IIS “Virgilio” di Benevento in mostra fino a sabato prossimo con il X Festival dell’Arte. L’evento è stato inaugurato presso la sede di Via Tiengo dal dirigente scolastico Ruscello, dal presidente della Provincia Di Maria e dal questore Bonagura. Ad accogliere gli ospiti “Frida Kalo”, “La ragazza con l’orecchino di perla”, “Le castigliane alla finestra“, riproduzioni reali e fedeli interpretate da alcune studentesse. Ma l’arte incontra anche il territorio e si fa messaggio di inclusione e di scambio.

EVADE DAI DOMICILIARI: IN MANETTE 36ENNE
Era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per diversi reati il pregiudicato beneventano tratto in arresto dagli uomini della squadra volanti per il reato di evasione. L’uomo, un trentaseienne di Benevento con diversi precedenti per furto, ricettazione, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale , trasgredendo alle prescrizioni imposte dal regime della misura al quale è sottoposto, è uscito in tutta tranquillità dalla sua abitazione. Sorpreso dagli agenti, ha provato a nascondersi in un palazzo, ma è stato fermato e tratto in arresto.

FESTA DELLA REPUBBLICA, IL 2 GIUGNO LE CELEBRAZIONI
Il prossimo 2 giugno ricorre il 73° anniversario di proclamazione della Repubblica. Gli eventi celebrativi, come di consueto, avranno inizio domenica in piazza Castello alle ore 10 con la rassegna del picchetto armato, la cerimonia dell’Alzabandiera e la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti. Al termine della cerimonia ci sarà la calta del Tricolore sulla facciata del Palazzo del Governo, eseguita dal personale SAF dei Vigili del Fuoco. Alle ore 17.30  si procederà all’Ammainabandiera in Piazza Castello.

IL MALIES DIVERRA’ EAT SANNIO
L’ex Galleria Malies di via Rummo, a Benevento, diventerà un Family Market, dove si potranno gustare prodotti gastronomici sanniti a km zero. Un progetto di dimensioni ridotte, ma simile a quello già realizzato in tante altre città da Oscar Farinetti con i suoi centri EAT Italy. Ad annunciare il piano è l’imprenditore sannita Bruno Fragnito, 59 anni, esponente di Confindustria Benevento. L’obiettivo – secondo Fragnito – è quello di  richiamare commercialmente anche i giovani consumatori sanniti sul modello ‘LA BOQUERIA’ delle Ramblas di Barcellona”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 11:00, a Palazzo Paolo V, si terrà la conferenza stampa de “La strada … e i suoi ricordi. Omaggio a Federico Fellini e Nino Rota”, liberamente tratto dall’omonimo film di Federico Fellini con le musiche di Nino Rota. Alle ore 16 presso l’aula consiliare del Comune di Benevento si terrà una conferenza stampa dopo la sentenza emessa dal Tribunale di Benevento che ha riconosciuto il diritto alla proroga dei trattamenti ABA per 27 bambini autistici.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 28 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Forza Italia, Gaetano Varricchio nominato coordinatore della Valle del Sabato

redazione 9 minuti fa

Paduli, colpo di fucile contro la moglie: arrestato 38enne

redazione 2 ore fa

Finte prenotazioni al San Pio, Errico (FI): “Violazione intollerabile del diritto alla salute”

redazione 2 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Paduli, colpo di fucile contro la moglie: arrestato 38enne

redazione 2 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

redazione 2 ore fa

Vitulano, don Vincenzo Cioffi nuovo amministratore parrocchiale di ‘San Menna Eremita’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content