fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Fortorina, Ricciardi: ‘A giugno novità su direttrice San Marco dei Cavoti-San Bartolomeo in Galdo’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Recentemente presso il Ministero dei Trasporti ho incontrato i tecnici del Mit e di Anas per affrontare alcune questioni territoriali, tra cui i lavori della Fortorina. Le novità sono positive e sembra che finalmente si stiano compiendo dei significativi passi in avanti. Ad esempio, già il mese prossimo verrà consegnata una parte significativa dei lavori lungo la direttrice “Appulo-Fortorina”, tra San Marco dei Cavoti e San Bartolomeo in Galdo. Infatti, come ho potuto apprendere da un documento che mi è stato consegnato dai tecnici di Anas, entro il mese di giugno 2019 verranno consegnati i lavori del 1° lotto, 2° stralcio, riguardanti la variante all’abitato di San Marco dei Cavoti, in continuità col tratto precedente della variante “del Fortore”. Lo afferma in una nota la senatrice del Movimento 5 Stelle, Sabrina Ricciardi.

“Il progetto, che prevede la realizzazione di 4,5 chilometri di strada, comprese una galleria e un viadotto, è essenziale dal momento che migliorerà l’accessibilità ai territori del Fortore, riducendo il traffico nel Comune di San Marco dei Cavoti. In particolare, verranno consegnati i lavori riguardanti il secondo stralcio funzionale della “variante all’abitato di San Marco dei Cavoti”, ovvero 2,5 chilometri di piattaforma stradale a due corsie. Inoltre, leggendo il crono-intervento fornito da Anas, ho potuto appurare che terminerà già a luglio la stesura della progettazione definitiva del 1° lotto “Variante di San Marco dei Cavoti”, 1° e 3° stralcio, relativo al tratto in variante per il superamento dell’area PIP di San Marco dei Cavoti e agli interventi per il miglioramento della viabilità di collegamento del Comune di Molinara e della relativa area PIP alla nuova variante.

Il 2° lotto, invece, riguarda la realizzazione della variante all’abitato di San Bartolomeo in Galdo, la cui progettazione definitiva avverrà già da luglio. Si tratta di un segnale forte per le popolazioni del Fortore che da anni vivono in uno stato di totale isolamento, e ancora una volta sottolinea l’attenzione del Governo verso i territori emarginati, per i quali si sta puntando ad uno sviluppo infrastrutturale e ad un piano per porre un freno alla desertificazione demografica.

Il Fortore – conclude la senatrice M5s – è una delle aree più incontaminate e suggestive del nostro Sannio ed è arrivato il momento che se ne programmi il rilancio economico-produttivo attraverso il miglioramento della viabilità e la realizzazione di collegamenti stradali che lo renderanno molto più accessibile”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Pesco Sannita, Anas: al via intervento di consolidamento del corpo stradale sulla 369 ‘Appulo Fortorina’

redazione 3 mesi fa

Fortorina, Rubano: “Giornata importante per il Fortore. Centrodestra mantiene impegni per aree interne”

redazione 3 mesi fa

Fortorina, Cacciano (Pd): “Giornata storica per le aree interne, ora serve completare rapidamente l’opera”

Gianrocco Rossetti 5 mesi fa

Regionali, Sabrina Ricciardi: “Il M5s cresce a sostegno di Fico, nascono due nuovi GT e altri due stanno per prendere vita”

Dall'autore

redazione 50 minuti fa

Telese Terme, l’amministrazione precisa: “Scuola e servizi, il Comune risponde con opere e finanziamenti”

redazione 53 minuti fa

Benevento, dalla Giunta via libera al Piano eliminazione barriere architettoniche

redazione 2 ore fa

Violazione dell’obbligo di dimora e irregolarità sulle armi: due denunce in Valle Telesina

redazione 2 ore fa

Comuni montani, ok alla lista. Barone: “Intesa raggiunta grazie a Lega e ministro Calderoli”. Inseriti 52 comuni sanniti

Primo piano

redazione 2 ore fa

Violazione dell’obbligo di dimora e irregolarità sulle armi: due denunce in Valle Telesina

redazione 3 ore fa

Maltrattamenti all’asilo nido: ferma condanna dell’Associazione Nazionale Presidi e solidarietà alle famiglie

redazione 3 ore fa

Provinciali, il M5S Sannio sceglie l’autonomia: “Nessuna coalizione e nessun accordo elettorale”

redazione 4 ore fa

Tentato furto in una villetta di Montesarchio: messi in fuga tre malviventi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content