Sindacati
Comune di Benevento, la Flp: “I dipendenti attendono la liquidazione delle performance e produttività del 2018”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Abbiamo da tempo come Flp Funzioni Locali già sollevato pubblicamente che al Comune di Benevento sino ad oggi non è stata liquidata interamente ai dipendenti la “performance e produttività individuale” prevista dal contratto nazionale”. Così in una nota Luigi De Nigris della Flp sannita.
“Difatti, ancora oggi – prosegue il sindacato -, non tutti i Dirigenti di Settore al Comune di Benevento hanno predisposto e consegnato le schede individuali di valutazione al personale comunale con i relativi punteggi stabiliti. Questo tipo di comportamento a parere della FLP Funzioni Locali non solo viola i diritti dei dipendenti del Comune di Benevento, ma, palesemente viola i principi e normative vigenti dei contratti e leggi che disciplinano la materia anche per la premialità di posizione e di risultato agli stessi Dirigenti inadempienti. Ma la cosa più strana e grave e che con Determina n. 6 del 17 gennaio 2019 del Settore Risorse Umane sono state previste ed appostate la quantificazione di importi di retribuzione e di risultato anno 2017 a 4 Dirigenti di Settore al Comune di Benevento in definizione degli obiettivi raggiunti comunque da recepirsi nel PEG dell’Ente.
La FLP Funzioni Locali – spiega De Nigris – rammenta ancora una volta che i PEG degli anni 2016 e 2017 non sono stati approvati come da nota di riscontro pervenuta alla FLP a firma del Segretario Generale Dr.ssa Maria Carmela Cotugno del 02.08.2018 prot. n. 69444 . Adesso la FLP Funzioni Locali si chiede se non sono state completate dai Dirigenti di Settore le procedure di valutazione della Perfomance e di Produttività con le schede valutative da predisporre ai dipendenti del Comune di Benevento come si potrebbe prevedere per gli stessi Dirigenti il fondo di posizione e di risultato
La FLP Funzioni Locali – conclude – denuncia ancora una volta le presunte inadempienze della mancata liquidazione della Perfomance e di Produttività non liquidata nella restante parte ai dipendenti del Comune di Benevento in quanto sembra che ancora non risultano consegnate agli stessi dipendenti la scheda di valutazione individuale così come previsto dal contratto”.