Associazioni
Lavori al sottopasso di Pantano, soddisfazione dall’associazione “La voce delle donne”

Ascolta la lettura dell'articolo
A distanza di 24 ore dalla chiusura ed inaugurazione dei lavori svolti a contrada Pantano, zona sottopasso della tangenziale, la soddisfazione degli abitanti della zona e dell’associazione di quartiere “La voce delle donne” è tanta.
La presidente Rita Velardi – si legge in una nota – ci tiene a precisare che appena l’associazione si è costituita (fine settembre), immediatamente il primo argomento da trattare è stato proprio il problema del sottopasso perché anche con una pioggia di piccola entità si allagava, provocando grossi problemi e disagi agli abitanti di quella zona. Immediatamente si passò a delle riprese per portare a conoscenza del Comune e di tutta la città la pericolosità in quel tratto di strada.
Ci siamo attivate subito – sottolinea l’associazione – chiedendo un accesso agli atti e successivamente organizzando un’ assemblea il 26 ottobre con gli assessori Pasquariello e Reale dove il primo argomento posto all’ordine del giorno fu proprio la situazione dei lavori. Nel corso d’opera non abbiamo mai abbassato la guardia o abbandonato l’argomento.
Io stessa, dice la presidente Velardi, mi informavo sull’andamento e l’avanzamento dei lavori presso l’Ufficio Tecnico, dove ho trovato sempre massima disponibilità e chiarezza nelle risposte ai nostri quesiti. Indubbiamente i tempi sono stati più lunghi del previsto, ma siamo in grado di capire anche le difficoltà che può trovare un’azienda in corso d’opera.
Quando ci è pervenuto l’invito per l’inaugurazione di ieri stentavamo a crederci, sostiene la presidente, perché sembrava di non arrivare mai a porre un punto. Ma il punto definitivo è stato posto e siamo soddisfatte, anche della considerazione che hanno avuto tutti gli operatori nei confronti della nostra associazione. A nome di tutti gli abitanti della contrada e a nome di tutta l’associazione è doveroso ringraziare il Sindaco, l’assessore Mario Pasquariello, l’Ufficio Tecnico e la ditta esecutrice Cavoto Costruzioni srl di Montefalcone di Val Fortore nella persona del Sig. Rocco Cavoto. Menzionata come ultima non perché meno importante, anzi sostiene la presidente, è stata sempre disponibile alle richieste degli abitanti, sempre corretta e possiamo affermare di essere state fortunate perché abbiamo riscontrato professionalità e serietà nell’esecuzione dei lavori, fatti a regola d’arte.
Non ci fermiamo qui, conclude la presidente, perché la contrada ha tanti problemi e noi come associazione ci siamo poste degli obiettivi ed uno alla volta ci impegneremo e cercheremo di portarli a termine. Qualcuno pensa che essendo formata la nostra associazione da tutte donne non ci riusciremo, ma non è così, anzi ce la metteremo tutta per andare avanti, anche lottando con la scorrettezza altrui e chiacchiericci vari. Perché si sa dove ci sono le donne, tutto può accadere”.