fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 16 maggio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

INQUINAMENTO A PONTE VALENTINO: STOP USO DEI POZZI
Stop immediato all’attività produttiva nella quale viene utilizzato il cromo, nuovi controlli nelle falde e ai pozzi di cittadini e altre aziende. Sono le decisioni assunte nel corso di un comitato convocato dal prefetto di Benevento, Francesco Antonio Cappetta, in merito all’autodenuncia presentata dalla “Leonardo divisione elicotteri”, che ha segnalato una concentrazione di cromo superiore alla legge nei pozzi che utilizza a Ponte Valentino, dove ha sede uno stabilimento produttivo. A comunicare l’esito del vertice, al quale hanno preso parte tutte le istituzioni del capoluogo, è stato il prefetto che ha sottolineato l’urgenza del provvedimento.

TENTA LA TRUFFA DELLO SPECCHIETTO: NEI GUAI 45ENNE
Aveva tentato la classica truffa dello specchietto rotto, cercando di farsi consegnare del denaro da un automobilista, l’uomo denunciato ieri dalla Squadra Mobile di Benevento. La donna al volante, mentre viaggiava lungo il raccordo autostradale di Benevento, era stata indotta a fermarsi dall’insistenza del truffatore, che aveva simulato un colpo al suo specchietto, lanciando evidentemente un oggetto non meglio identificato sulla carrozzeria. La guidatrice, intuito il raggiro, non aveva poi consegnato la somma di 160 euro richiesta dall’uomo e si era rivolta alla Questura del capoluogo sannita. La Squadra Mobile ha così identificato il truffatore, un quarantacinquenne di origine partenopea con numerosi precedenti, che è stato denunciato per tentata truffa.

PIANO SOSTA, ECCO LE NOVITA’
Convocata dal sindaco Clemente Mastella si è tenuta una nuova riunione del tavolo tecnico istituito per affrontare la problematica delle soste in città, anche alla luce delle richieste pervenute dagli esercenti delle attività produttive e commerciali. Nel corso dell’incontro i rappresentanti della Trotta Bus hanno annunciato che, a breve, verrà introdotta la modalità della “sosta breve” attivabile nella fase iniziale mediante l’utilizzo dell’app gratuita Easy Park. La Trotta Bus ha, inoltre, dato la propria disponibilità alla creazione di apposite aree contrassegnate da segnaletica verticale e orizzontale da riservare alla sosta delle donne in stato di gravidanza o con figli che non abbiano ancora compiuto un anno d’età.

CALCIO, RINNOVANO CALDIROLA E GORI
Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto, in data odierna, un nuovo accordo con il calciatore Luca Caldirola. Il difensore di Desio ha sottoscritto un contratto biennale con opzione fino al 30 giugno 2022. Nel contempo, il sodalizio giallorosso rende noto di aver siglato il prolungamento del rapporto contrattuale con il portiere Piergraziano Gori per la stagione calcistica 2019/20.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 16 nell’Aula consiliare di Palazzo Mosti, sarà ufficialmente presentata alla stampa e alla città la terza edizione di “Benevento in Fiore”, la tradizionale kermesse di primavera dedicata al florovivaismo, alla botanica, al giardinaggio, e a tutto quel variegato mondo dell’artigianato di qualità legato comunque alle piante, organizzata dall’Associazione Sannitamania. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con l’approfondimento politico de “Lo Scacchiere” il format condotto dal giornalista, Antonio Tretola. Ospite di questa nuova puntata Alfredo Nazzaro, esponente sannita di +Europa.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 1 ora fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 1 ora fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 1 ora fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 4 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 6 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content