fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’11 maggio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

NASTRI GIALLI, AL VIA LA CAMPAGNA ANCE
Il Paese è fermo e il degrado aumenta. Il Pil nel quarto trimestre del 2018 è diminuito dello 0,2% e il settore delle costruzioni non riesce a tornare sui valori pre-crisi. Sono i dati impietosi snocciolati da Ance Benevento per tracciare lo scenario economico nel giorno della presentazione della campagna “Nastri Gialli” volta a richiamare l’attenzione su burocrazia, degrado, opere incompiute. Problemi che saranno segnalati con l’apposizione di passamano biodegradabili, ovviamente, di colore giallo. Nella sede sannita dell’associazione e in concomitanza con tutta l’Italia, è partita l’iniziativa per accendere i riflettori sulle criticità e i cantieri bloccati nel Sannio. Un progetto che punta a coinvolgere associazioni e cittadini nelle segnalazioni di disagi e di ritardi.

SCOVATO A CAMPOMARINO: IN MANETTE ARTURO SPARANDEO
Si nascondeva in un appartamento di Campomarino dove è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento con l’ausilio dei militari della Compagnia di Termoli. In manette è finito Arturo Sparandeo, 36enne di Benevento, coinvolto nell’indagine ‘Tabula rasa’, condotta della Dda, contro il clan Sparandeo. Sul 36enne pendeva l’ordine di esecuzione per la carcerazione: Il sannita dovrà scontare la pena di 14 anni, 7 mesi e 21 giorni di reclusione per i reati associazione di stampo camorristico finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, incendio, rapina, estorsione, danneggiamento, usura, porto e detenzione armi.

CAMPANIA, I VESCOVI CHIEDONO POLITICA DI SVILUPPO
I vescovi delle diocesi che comprendono i comuni delle province di Benevento e Avellino, aree emblematiche delle difficoltà e dei disagi storici del Sud Italia, hanno sottoscritto una lettera-documento intitolata “Mezzanotte del Mezzogiorno?” nella quale, sottolineando i gravi ritardi e gli squilibri nelle politiche economiche e sociali che si sono succedute in Campania, chiedono una svolta decisa e una più mirata politica di sviluppo integrato. La presentazione della lettera-documento avverrà lunedì 13 maggio, alle ore 12.30, nella Sala Verde del palazzo arcivescovile di Benevento.

AL VIA APPIA IN JAZZ-RIVERBERI 2019
Il jazz che riecheggia lungo l’Appia toccando Forchia, Apice Vecchia, San Nicola Manfredi, San Nazzaro, San Martino Sannita, Sant’Angelo a Cupolo e San Leucio del Sannio e ospitando dal 12 maggio al 9 giugno prossimi artisti locali e di spessore internazionale. La formula consolidata di “Appia in Jazz Riverberi” è quella che unisce i borghi sanniti nel segno della valorizzazione della Regina Viarum che recupera così il suo ruolo di scambio culturale e sociale. La Banda del Bukò inaugurerà l’evento il 12 maggio alle 21 a Forchia, introdotti dalla rievocazione storica della battaglia delle Forche Caudine a cura di Benevento Longobarda.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
L’Associazione Italiana Sommelier – Sezione territoriale della Campania organizza eventi nei giardini, nella Corte e in altri spazi della Rocca dei Rettori per promuovere i prodotti locali. Alle ore 9.30 si terrà la conferenza stampa di apertura a cui seguirà l’apertura dei banchi di assaggio e dei laboratori. Alle 15 il Benevento scende in campo allo stadio “M. Rigamonti”, contro il Brescia.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 14 minuti fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Fortore: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 19 minuti fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 24 minuti fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Primo piano

redazione 2 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 3 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 3 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content