fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’8 maggio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

APPIA, SI LAVORA PER SISTEMA MUSEALE
Avviati ufficialmente i lavori per costruire il sistema museale relativo all’Antica Via dell’Appia, possibile premessa per la sua candidatura Unesco, che vede il Comune di Benevento soggetto capofila e che ieri mattina ha riunito intorno a un tavolo, a Palazzo Paolo V, alcuni sindaci dei territori che insistono sulla Regina Viarum, i rappresentanti dei poli museali di Lazio, Basilicata, Puglia e Campania e di alcune associazioni di promozione del turismo e della cultura. Una rete istituzionale, dunque, che dovrebbe migliorare la fruizione e la gestione del patrimonio culturale come prevede peraltro anche un decreto ministeriale del 2018.

ALLA GUIDA DI UNO SCOOTER RUBATO: NEI GUAI 31ENNE
È stato sorpreso alla guida di un ciclomotore rubato, lo scorso mese di aprile, il giovane denunciato dagli uomini della Squadra Volante e della Squadra Mobile della Questura di Benevento. L’uomo, un 31enne di Benevento pluripregiudicato, è stato notato da un equipaggio della Volante alla guida di uno “Scarabeo” rubato nei pressi della trafficata via Napoli, al Rione Libertà. Alla vista degli agenti, ha cercato di darsi alla fuga, percorrendo via Napoli in direzione di contrada San Vito, ma è stato prontamente bloccato.

MASTELLA TRA SALVINI E FUTURO POLITICO
“Sono contento che Salvini sia diventato calorosamente legato alla figura di Padre Pio. Lo prego ogni giorno e sono contento che anche altri facciano lo stesso. Però Padre Pio dice anche di trattare bene chi arriva da fuori”. E’ la stoccata del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, al ministro dell’Interno, Matteo Salvini, all’indomani della visita a Pietrelcina nei luoghi di padre Pio. E in merito al suo futuro politico, aggiunge: “Sulle elezioni comunali, quando sarà vedremo. Sulle Regionali, invece, chiedo primarie e non accetto imposizioni”.

RITORNA L’APPUNTAMENTO CON ‘BENEVENTO IN FIORE’
Conto alla rovescia per la terza edizione di Benevento in Fiore, in programma nella Villa comunale del capoluogo sannita dal 17 al 19 maggio prossimi e organizzata dall’associazione Sannitamania. Sarà un dilagare di colori e di profumi; un hortus conclusus dentro la stupenda cornice del polmone verde cittadino.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11 presso il Palazzo Paolo V, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei “Percorsi magici alla scoperta di Benevento Città delle Streghe”, quale fase finale del progetto di alternanza scuola-lavoro. Alle 18.30, infine, il Comitato Cappuccini/Mellusi/Atlantici organizza un’assemblea pubblica con vari temi riguardanti il quartiere, soprattutto la questione dell’abbattimento dei pini marittimi.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 6 minuti fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

redazione 11 minuti fa

Errico (FI): “Nessuna risposta da Morgante sul Pronto Soccorso di Sant’Agata. Occorre rispetto istituzionale”

redazione 1 ora fa

Eic, via libera agli schemi regolatori: aumentano le tariffe dell’Alto Calore

Primo piano

redazione 1 ora fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 2 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 2 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content