Scuola
“Campania Europa 2019”, una studentessa del “Rampone” tra i premiati della XV edizione
L'iniziativa ha portato anche al conferimento del premio per il migliore elaborato sui fenomeni sociali contemporanei dell'Istituto di Cultura "Sosietta Scialla" ad una scuola del Sannio
Ascolta la lettura dell'articolo
La studentessa dell’istituto “Rampone” di Benevento, Eliana Polvere, della VD ad indirizzo grafico, ha vinto il premio “Campania Europa 2019”.
Si tratta della XV edizione dell’iniziativa promossa dall’A.R.E.C. della Regione Campania al fine di promuovere la conoscenza del Parlamento europeo e delle politiche economiche, ambientali e sociali.
Consegnato anche il premio dell’istituto di Cultura “Sossietta Scialla” per il miglior elaborato delle scuole della provincia di Benevento. L’elaborato premiato ha riguardato il fenomeno dell’immigrazione massiccia che sta investendo da anni l’Europa, un fenomeno che non accenna a fermarsi e sembra essere sempre più di difficile gestione.
La notizia è stata divulgata dalla docente Maria Cuciniello che ha annunciato anche che la vincitrice Polvere, dal 2 al 5 maggio prossimi, visiterà insieme ad altri studenti vincitori della Regione, la sede delle istituzioni comunitarie ed il Parlamento europeo a Bruxelles.