fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 27 aprile 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SANT’AGATA, NUOVA PROGRAMMAZIONE DELL’OSPEDALE
In merito alla programmazione delle funzioni del presidio ospedaliero “Sant’Alfonso Maria dei Liguori” di Sant’Agata dei Goti, su iniziativa del presidente Vincenzo De Luca, si è riunito presso la Direzione Generale Tutela della Salute, il Tavolo Tecnico. Il presidio ospedaliero di Sant’Agata dei Goti viene riprogrammato come Pronto Soccorso di base dotato delle seguenti discipline: Medicina generale, Chirurgia generale e Ortopedia. Si conferma altresì la programmazione delle discipline di Lungodegenza e Riabilitazione. Inoltre si prevede di dotare il presidio delle seguenti discipline accessorie: Rianimazione; Cardiologia; Oncologia per le chemioterapie ed i follow up dei pazienti trattati chirurgicamente presso i nodi della Rete Oncologica.

PRESEPE DALISI, TUTTI ASSOLTI
Il fatto non sussiste. Con questa motivazione il Tribunale di Benevento ha assolto le tre persone coinvolte nell’indagine sull’installazione nel dicembre del 2011, in piazza Castello, del presepe realizzato dal maestro Riccardo Dalisi. Assoluzione per Raffaele Del Vecchio, 49 anni, all’epoca dei fatti vice sindaco ed assessore alla Cultura del Comune di Benevento; Rino Vitelli, dirigente 53enne del Settore Cultura a Palazzo Mosti; l’imprenditore Carmine Lombardi, 41enne di Benevento, della “Lombardi Costruzioni srl”. Le accuse contestate erano abuso d’ufficio e violazioni edilizie.

SAMTE, AGOSTINELLI NUOVO AMMINISTRATORE
Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha nominato Carmine Agostinelli nuovo amministratore unico della Società partecipata Samte srl. La decisione di Di Maria è maturata dopo l’esame delle manifestazioni di interesse a ricoprire la carica pervenute all’Ente a seguito di una procedura ad evidenza pubblica, avviata l’11 aprile. Agostinelli è laureato in Scienze Politiche ed in Economia Aziendale, con due Master, libero professionista e sindaco di San Bartolomeo in Galdo.

SOSTA SELVAGGIA, MULTE DELLA MUNICIPALE
Il Comando di Polizia municipale di Benevento comunica che proseguono i controlli che hanno riguardato via Napoli, via delle Puglie e piazza Castello. Nelle giornate del 25 e 26 aprile sono stati una sessantina i verbali elevati per sosta in zona vietata, per mancata esposizione del cosiddetto disco orario e per occupazione dell’attraversamento pedonale e degli stalli riservati agli invalidi.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10.30 presso Una Hotel Il Molino si terrà la presentazione della candidata sannita alle elezioni Europee Nadia Sgro. Saranno presenti il coordinatore provinciale Luca Ricciardi ed il coordinatore regionale On. Gianluca Cantalamessa. A Sant’Agata de’ Goti, alle ore 10, nel sesto anniversario della morte dell’Appuntato Scelto dei Carabinieri, Medaglia d’Oro al Valor Militare “alla memoria”, Tiziano Della Ratta, si terrà la cerimonia di commemorazione a ricordo dell’eroica morte, avvenuta sei anni fa’ a Maddaloni in provincia di Caserta. Alla manifestazione, presenzierà il Comandante della Legione Carabinieri Campania, Gen. di Div. Maurizio Stefanizzi, accompagnato da quelli provinciali di Caserta e Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

Valirsannio, ufficializzata la nuova composizione del Collegio dei Revisori dei Conti

redazione 1 ora fa

Benevento, successo per i tour teatralizzati: un viaggio tra storia, magia e creatività

redazione 1 ora fa

Pedinamenti, minacce e gelosia: arrestato un 58enne, voleva ‘punire’ un professionista di Benevento

redazione 2 ore fa

Controlli a tappeto nel Fortore, sequestrate cinque auto e ritirate tre patenti: sanzioni per oltre 11mila euro

Primo piano

redazione 1 ora fa

Pedinamenti, minacce e gelosia: arrestato un 58enne, voleva ‘punire’ un professionista di Benevento

redazione 2 ore fa

Controlli a tappeto nel Fortore, sequestrate cinque auto e ritirate tre patenti: sanzioni per oltre 11mila euro

redazione 3 ore fa

Benevento, cambia volto l’Ordine degli Architetti P.P.C.: Emilio Franco è il nuovo presidente

redazione 5 ore fa

La salsiccia rossa di Castelpoto, Franco Pepe a Pietrelcina, Barrio Fest: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content