fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley, terzo posto alla Final Four territoriale per l’Under 16 dell’Accademia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ terminata con un terzo posto finale la Final Four territoriale Irpinia-Sannio per la formazione Under 16 della Icaro Accademia Volley.

Dopo una prima fase trionfale con 12 vittorie su 12 e primo posto nel proprio girone in cui erano inserite anche Caudium Montesarchio, Volare Benevento, I.V.O.C., Pallavolo Telese, AS Benevento Volley e Cusano Mutri, le giovani atlete giallorosse allenate da Angelo Cioffi sono state impegnate ieri pomeriggio nella fase finale della competizione per il titolo territoriale Irpinia-Sannio.

Nella propria semifinale contro la ISV-P2P, squadra frutto della collaborazione tra la Interserinese Volley e la Polisportiva Due Principati di Baronissi, l’Accademia ha ceduto il passo per 3-0 (25-23, 25-15, 25-19) contro una formazione che si è dimostrata più forte e avanti nel livello di crescita. Peccato per il primo parziale, dove non è bastato un vantaggio di 22-20 per chiudere in proprio favore la frazione, episodio che probabilmente avrebbe potuto indirizzare la gara su binari di maggiore equilibrio. Ben più soddisfacente invece la finale per il terzo posto contro il Montella, disputata a seguire, terminata con la vittoria per 3-1 (25-20, 21-25, 25-15, 25-22) dell’Accademia e che ha sancito, di fatto, il podio, pur se sul gradino più basso, delle beneventane.

Molto soddisfatto al termine della gara il tecnico Cioffi che ha voluto fare un bilancio dell’intero lavoro svolto su questo gruppo di giovani atlete: “Nonostante la sconfitta in semifinale, unica in questa stagione, sono davvero molto contento dei risultati raggiunti da queste ragazze nel corso dell’intero campionato. La prima fase è stata praticamente perfetta ma soprattutto ci ha visto protagonisti di evidenti miglioramenti sia a livello tecnico che di gioco. Abbiamo di fatto un gruppo che, ad eccezione di Iannelli, è composto interamente da atlete under 14 e under 15, per cui sono molto fiducioso che il prossimo anno potremo giocarci fino in fondo l’opportunità di arrivare ad un risultato più importante”.

L’Accademia ringrazia il Cervinara Volley, la Green Volley Atripalda e il Molinara Volley per aver collaborato all’allestimento di una formazione under 16 così competitiva, a testimonianza di come le sinergie con le società sportive possano rappresentare uno dei percorsi di crescita più efficaci per le giovani atlete.

Ecco l’elenco completo dell’organico: Bosco Benedetta, De Corso Aurora, De Nigris Alessia, De Santis Giulia, De Simone Elisa, Di Pietro Diletta, Guerriero Giorgia, Iannelli Alisya, Imbriglio Adelaide, Mercugliano Vittoria, Poulet Julia, Sale Nadia, Salvati Mariapia e Sferruzzi Serena.

Annuncio

Correlati

redazione 2 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 2 anni fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 2 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in Puglia dal Cutrofiano

redazione 2 anni fa

Volley, l’Accademia cerca a Cutrofiano i primi punti della stagione

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Arpaise, l’Associazione Combattenti Guerra di Liberazione ha dato il benvenuto al nuovo comandante dei Carabinieri

redazione 39 minuti fa

Migliaia le presenze alla 32ª Sagra della Castagna e del Pecorino Vitulanese

redazione 46 minuti fa

Benevento incanta l’America: le janare sulle pagine del prestigioso Smithsonian Magazine

redazione 1 ora fa

Fuschini: ‘FI pronta a guidare processi decisionali per il Sannio, che deve tornare ad avere ruolo centrale’

Primo piano

redazione 46 minuti fa

Benevento incanta l’America: le janare sulle pagine del prestigioso Smithsonian Magazine

Alberto Tranfa 2 ore fa

Sannio, reati in calo nel 2024: è tra le province più sicure d’Italia, ma restano criticità su incendi ed estorsioni

redazione 3 ore fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – DSA: quando imparare richiede un percorso diverso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content