FORMAT
Wg flash 24 del 25 aprile 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
OSPEDALE, DI SANTO NUOVO DIRETTORE SANITARIO
L’azienda ospedaliera “San Pio” di Benevento ha un nuovo direttore sanitario. Si tratta di Giovanni Di Santo, nominato ieri dal manager generale Renato Pizzuti. Il provvedimento, che viene a completare la direzione strategica, – si legge in una nota – è stato reso possibile dall’approvazione da parte della Regione Campania dell’elenco degli idonei a ricoprire l’incarico di Direttore Sanitario. Giovanni Di Santo, sannita di San Lorenzello, classe 1961, vanta un’esperienza professionale di primissimo piano nel panorama della sanità regionale.
SCUOLA, ECCO IL CALENDARIO DEL PROSSIMO ANNO
La Giunta regionale della Campania, su proposta dell’assessore all’Istruzione Lucia Fortini, ha approvato il calendario scolastico 2019/2020. Le lezioni, per tutti gli ordini e i gradi d’istruzione e per i percorsi formativi, avranno inizio mercoledì 11 settembre 2019 e termineranno sabato 6 giugno 2020, per un totale previsto di 204 giorni di lezione. Nelle scuole dell’infanzia le attività educative termineranno martedì 30 giugno 2020.
PROVINCIA, AGGIORNATO IL PIANO FORESTAZIONE
Presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori si è riunito il Consiglio Provinciale. L’assise, dopo aver nominato i componenti delle Commissioni elettorali, ha dato mandato al presidente Di Maria di procedere alla individuazione e nomina di un nuovo Direttore Generale in quanto il mandato in questa carica di Franco Nardone, che è anche segretario generale della Provincia, scade il prossimo 19 maggio. Il Consiglio ha provveduto anche ad aggiornare il Piano provinciale della Forestazione.
STRABENEVENTO, PRESENTATA LA 28ESIMA EDIZIONE
Tutti insieme contro la violenza di genere e per promuovere i valori dello sport. Il primo maggio ritorna l’ormai consueto appuntamento con la Strabenevento, la gara podistica organizzata dall’Amatori Podismo Benevento e giunta alla sua 28esima edizione. La manifestazione, come sempre, sarà divisa in una corsa agonistica di 10 chilometri, destinata ai tesserati delle società sportive, e due dedicate agli amatori e ai bambini della città con percorsi di 3 e un chilometro. La “Strabenevento” si conferma una manifestazione sportiva, ma dal forte valore sociale. Tema di questa edizione 2019 sarà la lotta alla violenza di genere: progetto che nasce in collaborazione con le associazioni del capoluogo e con il sostegno della Consulta delle donne di Palazzo Mosti e della consigliera di Parità della Provincia, Rocchina Staiano.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Benevento festeggia il 25 aprile con il tradizionale corteo, che sfilerà lungo il centralissimo corso Garibaldi. Sarà una manifestazione unitaria e pacifica con Cgil, Cisl e Uil, Anpi e Libera che daranno vita al corteo che partirà alle 9 da piazza Orsini e raggiungerà piazza Matteotti. Alle ore 12:30, invece, il tecnico del Benevento Calcio, Cristian Bucchi, incontrerà gli organi di informazione presso la sala stampa dello stadio “C. Vigorito” in preparazione del match contro il Cosenza.