CRONACA
Ospedale a Sant’Agata, occupato il Comune. I cittadini: “Aspettiamo ancora De Luca”

Ascolta la lettura dell'articolo
Prosegue la protesta del comitato “Curiamo la Vita” che, da tempo, si batte per l’ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, a Sant’Agata de’ Goti. Questa mattina, gli attivisti hanno nuovamente occupato l’aula consiliare del comune saticulano in segno di protesta: la prima azione c’era stata lo scorso novembre.
La decisione è scattata in seguito alla mancata comunicazione, da parte delle istituzioni, in merito all’istituzione di un tavolo sulla vicenda, Inoltre, non è stata ancora fissata la data dell’incontro che i cittadini avrebbero dovuto avere con il presidente della Regione e Commissario alla Sanità, Vincenzo De Luca.
“Abbiamo chiesto ripetutamente di capire quando ci sarà il vertice – ha commentato la portavoce del Comitato, Mena Di Stasi -, ma non ci sono notizie. Per questo abbiamo deciso di occupare la sala consiliare, mentre un’altra delegazione resta in presidio permanente di fronte all’ospedale”.
“Mi preoccupano sempre più – ha scritto in una nota il sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Carmine Valentino – la condizione di crescente agitazione e la palpabile generale sfiducia nelle Istituzioni.
Ci troviamo di fronte – ha concluso – ad una protesta di persone ferme e decise ad andare fino in fondo. Ritengo che solo una risposta definitiva e chiara alle richieste avanzate possa evitare il determinarsi di situazioni più complesse e serie. Sono seriamente preoccupato”.