fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket Under 16, l’Edil Appia Sant’Agnese sconfitta a Pozzuoli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo la sfortunata sconfitta con Pastena, l’Edil Appia Under 16 inciampa nuovamente, stavolta sul campo della Virtus Pozzuoli per 40 a 29 e si vede scavalcata in classifica proprio dai puteolani, ora al comando solitario del girone.

Partita non entusiasmante e poco adatta agli esteti della pallacanestro con i gli ospiti capaci di rimanere in partita solo fino agli inizi del secondo quarto quando i padroni di casa con un parziale di 12 a 2 hanno indirizzato le sorti della contesa. Nella seconda metà di gara, infatti, i sanniti si sono mostrati incapaci di riprendere in mano il match anche a causa di scarsa presenza a rimbalzo e di percentuali di tiro molto basse. È maturata così la seconda sconfitta consecutiva che, in attesa dell’incontro questa sera tra Basket Abatese e Pastena, potrebbe far scivolare i sanniti al terzo posto del girone e quindi virtualmente fuori dal torneo. Nulla però è ancora perduto, almeno stando al calendario (due gare in casa su tre) e differenza canestri favorevole contro Pozzuoli che non è riuscita a ribaltare il 60 a 41 col quale il Sant’Agnese s’impose nella gara d’andata.

“Innanzi tutto – commenta coach Capitanio – faccio i complimenti ai nostri avversari che hanno messo in campo più voglia e più grinta. Noi, ad eccezione del primo quarto nel quale siamo astati ampiamente in partita, abbiamo giocato senza mordente. Siamo stati eccessivamente molli in difesa e in attacco abbiamo pagato percentuali di tiro bassissime. Occorre assolutamente fare quadrato per giocarci al meglio le ultime tre partite del girone. Fino ad oggi, infatti, abbiamo disputato una grande stagione, i ragazzi sono stati imbattuti fino ad aprile e vogliamo assolutamente coronare i nostri sforzi con la qualificazione al turno successivo. Nonostante gli ultimi due stop e la prestazione odierna non proprio entusiasmante, ritengo che abbiamo tutte le carte in regola per poter dire la nostra”.

Prossimo appuntamento per l’Edil Appia Basket Sant’Agnese per mercoledì 8 maggio (ore 19.30) quando i sanniti ospiteranno presso il Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo il Basket Bulls Avellino.

VIRTUS POZZUOLI – EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE 40-29 (11-13; 12-2; 10-7; 7-7)

Edil Appia Basket Sant’Agnese: Romolo 2, Melillo 7, Musto 17, Troisi 2, Mucci 1, Godino, Nuzzolo, De Figlio, Lo Priore, Caruso, Perez. Coach: Capitanio.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Un campo per tutti: sport, arte e riscatto a Santa Maria degli Angeli

redazione 2 mesi fa

Santa Maria degli Angeli: il 5 giugno l’inaugurazione del nuovo campo da basket

redazione 2 anni fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 2 anni fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 16 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 17 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 18 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 16 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 18 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 20 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content