fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Varato un pacchetto di misure per la salvaguardia dei pedoni al rione Libertà

A breve nuovi attraversamenti pedonali rialzati e nuovi limiti di velocità a 30 km orari

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Convocata dal sindaco Clemente Mastella, si è tenuta stamani una riunione al fine di approntare misure per la salvaguardia dell’incolumità dei cittadini nell’area del rione Libertà dove, domenica sera, è stata investita una bambina che stava attraversando le strisce pedonali. Episodio, quindi, non ascrivibile a responsabilità del Comune e sul quale sono comunque in corso delle indagini da parte dell’autorità giudiziaria al fine di accertare eventuali responsabilità del conducente dell’autoveicolo.

In ogni caso, nel corso dell’incontro, a cui hanno partecipato l’assessore alla Mobilità, Felicita Delcogliano, il dirigente del Settore Mobilità, Andrea Lanzalone, il vicecomandante del Corpo di Polizia Municipale, Fioravante Bosco, e il consigliere comunale Angela Russo, è stato deciso di varare un pacchetto di misure per salvaguardare ulteriormente i pedoni, a partire dalla realizzazione in tempi ristrettissimi di attraversamenti pedonali rialzati in via Firenze e in via Cesare Battisti. Attraversamenti che, com’è noto, perseguono il duplice obiettivo di favorire l’attraversamento dei pedoni e, al tempo stesso, di ridurre la velocità dei veicoli in transito grazie alla sopraelevazione.

Nelle prossime ore verrà anche emanata un’ordinanza per limitare a 30 km orari la velocità di percorrenza delle suddette strade al fine di salvaguardare ulteriormente l’incolumità di anziani e bambini che solitamente frequentano l’area. Inoltre, verrà anche intensificata la presenza in zona della Polizia Municipale al fine di garantire il rispetto dei nuovi limiti di velocità.

Sempre nel corso della riunione tenutasi questa mattina a Palazzo Mosti è stato deciso di realizzare nuovi attraversamenti pedonali rialzati anche in via Luigi Sturzo e interventi a salvaguardia dei pedoni in prossimità del nuovo ponte ciclopedonale “Silvano Pagliuca” che, com’è noto, collega il Lungosabato Riccardo Bacchelli al Lungosabato don Emilio Matarazzo.

Da segnalare, infine, che stamani il sindaco Mastella ha nuovamente sentito la madre della bambina di quindici anni investita domenica sera al rione Libertà avendo ulteriore conferma che le sue condizioni sono fortunatamente in via di miglioramento.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

redazione 17 ore fa

Sicurezza, Rubano: ‘Cittadini chiedono regole più efficaci. Decreto in Consiglio dei ministri segnale necessario’

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Rione Libertà, in cantiere la rigenerazione urbana. Novità all’Addolorata: nuova area mercato, sagrato recintato e campanile per la Chiesa

redazione 1 settimana fa

Lite al Rione Libertà, restano critiche le condizioni del 68enne aggredito a calci e pugni

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

redazione 11 ore fa

Scuola La Tecnica: gli allievi del progetto formativo GOL in visita alla Camera di Commercio Irpinia Sannio

redazione 12 ore fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

redazione 14 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Da Cardinal Pacca un nuovo varco per il Teatro Romano…e piazzetta Plauto sarà area per turisti con artigianato e mercatini

redazione 14 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 15 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content