POLITICA
Chiusura scuole, Genito (Gioventù Nazionale): “Amministrazione superficiale”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Come ben noto, il sindaco Clemente Mastella a causa del vento ha nuovamente disposto la chiusura delle scuole. Appreso ciò mi sono chiesto se a Trieste, città nota per il forte vento, le scuole esistessero ancora”. Così in una nota Vincenzo Genito, presidente provinciale Gioventù Nazionale.
“Informandomi – aggiunge – sono stato colpito dallo stupore, poiché nella ventosa città friulana le scuole sono sempre aperte. Ora sorge spontaneo chiedersi come mai, in una città come Benevento, dove vengono inaugurati ponti “avanguardistici” ci siano ancora dei pericoli legati al vento. Il mio intento non è quello di fare una critica all’ordinanza sindacale in questione ma quello di far capire che il problema legato alla situazione meteorologica, non può essere affrontato chiudendo le strutture scolastiche.
Soluzione più appropriata – conclude – sarebbe quella di mettere in sicurezza strutture scolastiche,strade e soprattutto alberi ,tramite opere di manutenzione che al momento sembrano mancare. Per questi motivi, a mio parere, quello che provocherà danni sarà il vento dell’amministrazione superficiale che soffia sulla nostra città”.