Associazioni
Cidec Sannio-Irpinia, al via tutti gli sportelli in favore dei cittadini. Il 4 aprile focus sull’immigrazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Cidec Sannio-Irpinia di Benevento comunica di aver attivato tutti i servizi in favore dei cittadini e delle imprese. Presso la sede, di via Piermarini, è attivo uno sportello dove gratuitamente saranno attivati i servizi di assistenza fiscale, legale, pensionistica e tributaria: con particolare attenzione ai commercianti, artigiani e piccoli imprenditori.
Al fine di offrire un servizio quanto più qualificato non solo agli imprenditori ma a tutti i cittadini, la Cidec Sannio ha attivato uno apposito sportello per l’assistenza nelle controversie relative alla telefonia, luce, gas e tributi comunali e nazionali.
La prima battaglia che porterà avanti sarà quella di assistere i numerosi cittadini Beneventani che si sono visti recapitare avvisi di accertamento da parte del Concessionario Riscossione del Comune di Benevento, in relazione alla tassa dei rifiuti per l’anno 2012/2013. Avviso di accertamento che la Cidec intende contestare alla Commissione Tributaria in quanto le ritiene illegittime.L’ufficio legale è a disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento.
Nell’ambito delle iniziative culturali, la Cidec Sannio, ha in programma per il 4 aprile un convegno sull’immigrazione propedeutico all’apertura di uno apposito sportello dell’immigrato. Nel corso di detto convegno, sarà presentato il libro degli Avvocati Antonio e Luigi Di Muro sul “Il Diritto dell’Immigrato” guida aggiornata alla legge n. 132/2018 decreto Salvini.