fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

“Il reinserimento lavorativo dopo l’infortunio”, a Benevento Inail ed imprenditori a confronto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il reinserimento lavorativo dopo l’infortunio” è il titolo del seminario di approfondimento promosso dall’Inail di Benevento il 26 marzo 2019. L’appuntamento è in programma, a partire dalle ore 9, nella Sala Vergineo del Museo del Sannio, in piazza Matteotti. L’iniziativa nasce come incontro per elaborare, insieme agli attori del processo produttivo ed ai soggetti della rete dei servizi per le politiche del lavoro, un modello di collaborazione per dare effettività al reinserimento lavorativo delle persone con disabilità dal lavoro, mediante l’utilizzo delle diverse misure di sostegno messe in campo da Inail.

La giornata si aprirà con la registrazione dei partecipanti. Successivamente, alle 9:30, sarà la volta dei saluti istituzionali. Interverranno: Antonio Di Maria, presidente della Provincia di Benevento; Grazia Memmolo, direttore sede territoriale Inail Avellino-Benevento; Antonio Schipani, presidente Comitato Consultivo Provinciale Inail; Filippo Liverini, presidente Confindustria Benevento; Albano Della Porta, presidente C.F.S. Benevento; Antonio Di Capua, vice presidente C.F.S. Benevento; Giovanni Pietro Ianniello, presidente Ordine dei Medici di Benevento; Vincenzo Testa, presidente Ordine dei Consulenti del Lavoro di Benevento. Seguiranno gli interventi di: Giuseppina Carrillo, funzionario socio educativo Inail Benevento; Dario Mazzarella, dirigente medico II livello Inail Caserta.

A conclusione della giornata di lavori la tavola rotonda “Chiudere il cerchio”. Il confronto tecnico sarà moderato da Anna Villanova, responsabile sede Inail di Benevento. A discutere del tema del reinserimento lavorativo saranno invece: Francesco Adamo, medico del lavoro competente; Anna Maria Bellicosa, responsabile Centro per l’impiego di Benevento; Mario Ferraro, presidente Ance Benevento; Antonio D’Agostino, rappresentante lavoratori industria Co.Co.Pro. Inail; Vincenzo Ferone, responsabile servizi per l’impiego Campania Anpal Servizi Spa.

La partecipazione all’evento sarà valida ai fini della formazione continua obbligatoria per i Consulenti del Lavoro (con attribuzione di 4 crediti) e per RSPP con attribuzione di 4 ore. La manifestazione è stata realizzata in collaborazione con Regione Campania, Provincia di Benevento, Ordine dei Medici di Benevento, Anpal Servizi, CFS, C0nfindustria Benevento, Ance Benevento, Consulenti del Lavoro e le sigle di categoria di Cgil, Cisl e Uil.

Annuncio

Correlati

redazione 10 mesi fa

Salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro: accordo Camera di Commercio-Inail

redazione 11 mesi fa

Camera di Commercio Irpinia Sannio e Inail insieme per la salute e la sicurezza sul lavoro

redazione 3 anni fa

Inquinamento atmosferico in città: primo accusato il riscaldamento a pellet

redazione 3 anni fa

L’antinfortunistica è Work Secure: spedizione gratis su 300 marchi leader

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 3 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 6 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 8 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

Primo piano

redazione 3 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 6 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 8 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content