fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

‘Provincia Sicura’, intensificati i controlli della Polizia in Valle Telesina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono proseguiti senza sosta anche in questa settimana i controlli su tutto il territorio della provincia di Benevento disposti dal questore Giuseppe Bellassai con l’obiettivo di garantire una migliore vivibilità degli spazi comuni.

In particolare è stata implementata, in collaborazione con la Polizia Municipale locale e con gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine, l’attività di prevenzione e controllo della Polizia di Stato in Valle Telesina dove, anche nelle ultime settimane, sono state effettuate specifiche attività su veicoli e persone sospette ed intensificate le attività di prevenzione, di vigilanza e osservazione, per prevenire il fenomeno dei reati predatori ed in particolare dei furti in abitazione.

Monitorate con particolare attenzione le strade di accesso alla Valle Telesina, in particolare la Statale 372 e la Fondovalle Isclero, che costituiscono una porta di accesso per la criminalità proveniente dalle limitrofe province di Napoli e Caserta.

Il dispositivo, frutto di un’attenta valutazione delle fenomenologie criminose che si sono registrate di recente e di una mirata pianificazione da parte della Divisione Anticrimine della Questura di Benevento, è stato attivato per una efficace opera di prevenzione con una diffusa dislocazione delle pattuglie con una capillare presenza sul territorio nelle zone maggiormente a rischio.

Strade, centri storici, luoghi pubblici, locali teatro della movida sono infatti i sorvegliati speciali sui quali l’attenzione degli agenti della Polizia di Stato si è concentrata in particolar modo al fine di rendere tangibile nell’opinione pubblica una maggiore sensazione di sicurezza e promuovere uno spirito di collaborazione verso le Forze dell’ordine.

I servizi straordinari, che hanno visto impegnato il personale delle Volanti, della Squadra Mobile, della Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione, della Divisione Anticrimine, hanno consentito di sottoporre a un accurato controllo in questa settimana settimane più 1133 persone (di cui 95 con precedenti penali) e 744 veicoli.

Controllate anche 45 persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, effettuate perquisizioni sul posto volte alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti, verificate le autorizzazioni di Polizia di 11 esercizi pubblici.

I controlli della Polizia di Stato continueranno anche per le prossime settimane per arginare ogni forma di criminalità, in particolare i furti in abitazione, per i quali ancora una volta si raccomanda ai cittadini di porre massima attenzione e di segnalare con tempestività alle Forze dell’Ordine la presenza di autovetture, persone o qualsiasi situazione sospetta.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Benevento, Polizia e Libera ricordano gli agenti uccisi in via D’Amelio

redazione 2 settimane fa

Dacur, daspo, ammonimenti e fogli di via: ecco i numeri della Polizia di Stato nel Sannio a metà 2025

redazione 2 settimane fa

Benevento, controlli agli autolavaggi: lavoratori in nero, denunce e attività chiuse. Scoperti ed espulsi due clandestini

redazione 2 settimane fa

Controlli in un parco di Benevento: verifiche amministrative e sanzioni

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Servizio 118, le associazioni scrivono al prefetto: “Ambulanze obsolete e ritardi nei soccorsi”

redazione 6 ore fa

Benevento, opposizione all’attacco: “Cantieri fermi e gestione inadeguata dei fondi pubblici”

redazione 6 ore fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 8 ore fa

San Salvatore Telesino, il consigliere La Fazia lascia ‘Rinascita e Orgoglio’ e crea gruppo autonomo

Primo piano

redazione 5 ore fa

Servizio 118, le associazioni scrivono al prefetto: “Ambulanze obsolete e ritardi nei soccorsi”

redazione 8 ore fa

Regionali, Rubano (FI): “Per le candidature scelte collegiali. Il nostro metodo è esemplare”

redazione 9 ore fa

Benevento, i residenti delle contrade Pietà, Fontanelle e Piana degli Orti si oppongono alla chiusura del passaggio a livello

Alberto Tranfa 9 ore fa

Medicina a Benevento, ok dall’ANVUR: lezioni dal 1° settembre. Il rettore Canfora: “Occasione unica per il territorio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content