fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Rugby

Rugby, i Dragoni fanno il pieno: vittorie su tutti i campi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenica 10 marzo, i Dragoni Sanniti sono stati chiamati a difendere i propri colori per ben tre categorie diverse (under 16, under 18 e la prima Squadra) e anche questa settimana portano a casa 3 importantissime vittorie.

Vincono le giovanili con l’under 18 che si impone in casa sul Grande Salento per 46-12 e l’under 16 che vince sul Campobasso per 17-15.

Vince anche la prima squadra impegnata contro il Tigri Bari nella poul promozione per la serie B. Una vittoria importantissima per i Dragoni che si vedono piazzati al secondo posto in classifica a soli 2 punti dalla capolista Ragusa.

Per i Dragoni si tratta di una trasferta delicata dal momento che il Tigri Rugby Bari è seconda in classifica.  La partita è come una fotocopia del match precedente contro il Torre del Greco. I Dragoni dopo aver subito una meta dagli avversari, dominano per tutto il primo tempo giocando sempre nella metà campo del Bari.
Durante questa frazione di gioco i Sanniti mettono a segno 3 mete ( Aversano, Treweek, Luongo) andando a riposo con il risultato di 17 – 5.

Il secondo tempo invece inizia all’insegna della stanchezza e del nervosismo. I Dragoni subiscono due cartellini gialli, uno per placcaggio alto ed uno per fallo tecnico, che li porta a giocare in 13.  Il Bari accorcia le distanze ma non riesce a superare i Dragoni che vincono per 20 a 15.

Per Fallarino : “Abbiamo fatto un buon primo tempo giocato per buona parte nella loro metà campo, grazie al buon piede della nostra apertura Treweek. Stiamo migliorando il nostro gioco. Le mete nate dai 3/4 e dal pacchetto di mischia evidenziano un gioco completo fra i settori (3/4 e avanti). Purtroppo nel secondo tempo, a causa di un nervosismo sempre crescente da parte dei padroni di casa, la partita è diventata brutta e difficile da gestire per il direttore di gara. ”

Grande è la soddisfazione in casa Dragoni. Positivo il clima intorno alla società anche grazie alle novità che interessano gli atleti, dai nuovi ingressi in squadra, alle nuove divise (offerte da Vittoria House e Ricci costruzioni). Anche i tifosi sono sempre più entusiasti e non vedono l’ora di rivedere in campo i propri beniamini.

Prossimo appuntamento per la volata verso la serie B é il 24 Marzo contro il Catania.

Annuncio

Correlati

redazione 12 mesi fa

Guidonia, scontro tra scooter e minibus: muore giovane rugbista di Benevento

redazione 1 anno fa

Vicenda campo da rugby: Pd, Farese e De Stasio chiedono chiarimenti in Commissione

redazione 2 anni fa

‘Progetto Play District’: Rugby Benevento e altri partner insieme per un percorso di aggregazione, integrazione ed inclusione

redazione 2 anni fa

Rugby serie C, debutto ok per il Quarto Circolo: vittoria convincente a Santa Maria Capua Vetere

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 3 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 3 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 4 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 7 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 8 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 8 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content