fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Carnevale dell’Amicizia in Valle Vitulanese e Telesina: si parte sabato da Foglianise

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Doveva iniziare domenica 24 febbraio a Paupisi la terza edizione del Carnevale dell’Amicizia, ma poi a causa delle condizioni meteo avverse l’organizzazione ha deciso di rinviare l’appuntamento paupisano a lunedì 4 marzo. Tutte confermate invece le altre date con l’apertura del sipario sabato 2 marzo a Foglianise, il 3 marzo Torrecuso, lunedì 4 a Paupisi e a chiudere martedì 5 marzo a Solopaca.

L’edizione 2019 si è arricchita di tante novità. La prima in assoluto è che altri due paesi hanno sposato il progetto ‘divertiamoci insieme per costruire paesi migliori…’. Ai due paesi fondatori del Carnevale dell’Amicizia, Paupisi e Torrecuso, quest’anno si sono aggiunti Solopaca e Foglianise per dare alla manifestazione una risonanza e un’importanza maggiore. Due le Pro loco, quella di Paupisi e Solopaca, e due i Forum dei giovani coinvolti Torrecuso e Foglianise: tutti insieme per un evento mai organizzato in provincia di Benevento che salderà paesi con tradizioni diverse ma con il solo obiettivo di divertirsi e creare ponti di interscambio culturale!Importante sarà anche il ruolo delle amministrazioni e delle associazioni presenti sul territorio che daranno sostegno e supporto per far sì che il Carnevale dell’Amicizia abbia un ottimo risultato. Il Carnevale sarà strutturato in quattro giornate una per ogni paese con sfilata di carri allegorici, mascherata, giochi e spettacoli vari.

Il programma dettagliato di sabato 2 marzo a Foglianise: alle ore 15 ci sarà il raduno in piazza Santa Maria e a seguire la sfilata dei carri allegorici. Arrivo in piazza Sant’Anna con la rappresentazione della Mascherata dei 12 mesi a cura di Carmine Volpe e a seguire giochi per bambini e musica con stand, dolci carnevaleschi e sfizi fritti.
Domenica 3 marzo l’appuntamento sarà spostato a Torrecuso: alle ore 15 raduno in via Tora e a seguire la sfilata dei carri allegorici. Arrivo in piazza Mellusi e rappresentazione della Mascherata dei 12 mesi a cura di Carmine Volpe. Poi ci sarà lo spettacolo a cura del gruppo ANSPI delle Majorettes di Torrecuso e a seguire apertura stand gastronomico e serata di liscio con ‘I Baraonda’ .
Lunedì 4 marzo invece tutti a Paupisi: alle ore 15 ci sarà il raduno in via Corte e a seguire la sfilata dei carri allegorici verso piazza Roma con i giochi di una volta: palo della cuccagna, musica e apertura dello stand gastronomico. Nel corso della serata ci sarà l’attesa rappresentazione della Mascherata dei 12 mesi a cura di Carmine Volpe.
Ed infine l’ultimo appuntamento martedì 5 marzo a Solopaca alle ore 15 raduno in Rione Piante e a seguire sfilata dei carri allegorici. Alle ore 16 sosta in piazza Perlingieri con la consueta e attesa rappresentazione della Mascherata dei 12 mesi a cura di Carmine Volpe. Alle ore 17,30 arrivo in Largo San Mauro con Mascherata e processo a Carnevale. Alle ore 18,00 saluti e ringraziamenti finali.
Il tutto in collaborazione con le associazioni ‘Gruppo Anspi Majorettes Torrecuso’, ‘Associazione I Sempre Accesi di Paupisi’, Azione Cattolica di Foglianise, Pro Loco di Foglianise e l‘Associazione Contadini di Torrecuso’.
Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Ponte: il 27 e 28 settembre debutta ‘Anteprima Carnevale’ con maschere, musica e gastronomia

redazione 6 mesi fa

Sannio, maxi sequestro di Carnevale: oltre 95mila articoli non conformi agli standard di sicurezza

redazione 6 mesi fa

Guardia Sanframondi, un carnevale all’insegna della condivisione

redazione 7 mesi fa

Ad Arpaise tradizioni, maschere, colori e future generazioni hanno caratterizzato la Festa del Carnevale

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 5 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 6 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 6 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 10 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 10 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 11 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 12 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content