PRIMO PIANO
Wg flash 24 del 23 febbraio 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
PRONTO SOCCORSO, PIZZUTI RASSICURA
Un confronto dall’esito definito favorevole quello avvenuto in Prefettura tra i sindacati e i vertici dell’azienda ospedaliera “San Pio” dopo la dichiarazione dello stato di agitazione dei lavoratori dell’azienda ospedaliera “San Pio” di Benevento. Un tavolo nato per affrontare diverse questioni: dalla retribuzione e produttività degli operatori, alle criticità e all’organizzazione del pronto soccorso. In attesa del nuovo incontro fissato per il 7 marzo presso la struttura ospedaliera “Rummo” di Benevento, il direttore generale Renato Pizzuti ha dato rassicurazioni in termini di prospettive di miglioramento e di nuove assunzioni in atto e nuovi investimenti.
SPACCIO DI DROGA: IN MANETTE 21ENNE
Aveva ceduto dell’hashish a due giovani, di cui uno minorenne, il presunto pusher arrestato dagli uomini della Squadra Mobile di Benevento a Piazza Risorgimento. I poliziotti, che nel corso di un servizio di osservazione, avevano assistito a due diverse cessioni della sostanza, nei confronti di altrettanti acquirenti, hanno deciso di entrare in azione. Così hanno proceduto a bloccare il giovane mentre si stava allontanando a bordo del suo veicolo e lo hanno condotto in ufficio, dove è scattata la perquisizione. Addosso sono stati trovati più di venti grammi di droga, oltre agli altri sei già recuperati attraverso il controllo sugli assuntori. Per il giovanissimo sono così scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio ed è finito ai domiciliari.
SAMTE, SIT-IN DEI DIPENDENTI
Riaprire lo Stir di Casalduni per dare una prospettiva concerta ai 53 lavoratori e stabilizzare lo smaltimento dei rifiuti nel Sannio. Sono le richieste di Cgil, Cisl e Uil che questa mattina hanno manifestato di fronte alla Rocca dei Rettori dove si è riunita l’assemblea dei soci della Samte. La Provincia, anche utilizzando le risorse finanziarie accantonate allo scopo, provvederà dunque agli interventi per la ripresa delle attività produttive presso lo Stir di Casalduni, investito da un incendio lo scorso mese di agosto.
CITTA’ DEL VINO, FELICORI NELLO STAFF
Prende forma l’organizzazione tecnica che sarà impegnata fino a febbraio 2020 per realizzare al meglio la Città Europea del Vino 2019. C’è stato l’incontro con Mauro Felicori, già direttore della Reggia di Caserta. L’esperto ha messo a disposizione la propria professionalità per contribuire a creare l’immagine della manifestazione insieme ad altre personalità. Felicori potrà anche contare sulle competenze di una equipe formata da due esperti di marketing, un economista e un divulgatore che i Comuni organizzatori stanno selezionando con un apposito bando pubblico.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11 presso la sede PD Benevento è in programma la conferenza stampa dell’on. Umberto Del Basso De Caro, candidato Segretario regionale del Partito Democratico. Alle ore 18 il Benevento Calcio scende in campo nel difficile match di Foggia. I ragazzi di mister Bucchi saranno chiamati all’impresa in terra pugliese per proseguire nella scalata alla vetta della classifica del campionato di Serie B.