fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Pronto Soccorso, Pizzuti rassicura e replica a Mastella: “Io non invitato all’assemblea”

E' quanto ha dichiarato il direttore generale dell'azienda ospedaliera "San Pio" a margine dell'incontro avvenuto in Prefettura con i sindacati per affrontare le criticità relative ai lavoratori e alle condizioni organizzative della struttura sanitaria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un confronto dall’esito definito favorevole quello avvenuto stamane in Prefettura, dopo la dichiarazione dello stato di agitazione dei lavoratori dell’azienda ospedaliera “San Pio” di Benevento, tra Fp Cgil, Nursing Up, Fials, Fsi – Usae Benevento/Avellino e vertici dell’azienda ospedaliera “San Pio” per affrontare diverse questioni dalla retribuzione e produttività degli operatori, alle criticità e all’organizzazione del pronto soccorso.

Alla riunione erano presenti per i sindacati, Giannaserena Franzè segretario provinciale della Fp Cgil, Salvatore Follo e Gaetano Simeone rispettivamente segretario aggiunto e provinciale della Nursing Up, Mario Ciarlo segretario provinciale di Fials e Giovanni Tommaselli segretario provinciale di Fsi- Usae Benevento/Avellino.

Per l’azienda ospedaliera il direttore generale Renato Pizzuti, il direttore amministrativo del “San Pio”, Alberto Pagliafora, il direttore di presidio “Rummo” Pasquale Ferro e il capo del personale del “San Pio”, Marina Pinto.

In attesa del nuovo incontro fissato per il 7 marzo presso la struttura ospedaliera “Rummo” di Benevento, il direttore generale Renato Pizzuti ha dato rassicurazioni in termini di prospettive di miglioramento e di nuove assunzioni in atto e nuovi investimenti.

Ha poi replicato alle recenti dichiarazioni che il sindaco di Benevento, Mastella in occasione dell’ultima assemblea dei sindaci reso in merito all’assenza di Pizzuti etichettandolo come fantasma istituzionale: “Non sono stato invitato – ha detto –  e chi lavora con me sa che non sono un fantasma”.

Cautamente soddisfatti e un po’ scettici i sindacati in merito all’esito dell’incontro in Prefettura. A parlare a nome di tutte le sigle sindacali il segretario provinciale di Fp Cgil, Giannaserana Franzè.

LA REPLICA DI MASTELLA – “Al direttore del San Pio non ho nulla da replicare. Continuo a ritenere che l’ospedale versi in condizioni drammatiche. Peraltro, da 4 mesi, i miei uffici gli hanno chiesto un piano per l’eliminazione dell’amianto, cui non è stato dato ancora seguito. Anche qua un singolare difetto di comunicazione”. Così in una nota il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, in risposta al direttore generale dell’azienda ospedaliera San Pio, Renato Pizzuti.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

redazione 1 giorno fa

La Provincia presterà cinque opere del Museo del Sannio alla Prefettura di Benevento

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

redazione 6 giorni fa

Dermatite seborroica e cambio stagionale: un binomio problematico per milioni di persone

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Banco Farmaceutico, dal 10 al 16 febbraio raccolta dei medicinali a Benevento e in provincia

redazione 3 ore fa

Airola, il Circolo PD: “Il sindaco sceglie Forza Italia, ora i nostri consiglieri sostengano la lista di partito”

redazione 4 ore fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

redazione 4 ore fa

A Palazzo Mosti la presentazione del libro “L’Alfabeto del sangue: chi ha ucciso Mara Calisti?”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

redazione 5 ore fa

Mastella: “Sicurezza è questione nazionale, basta compiacenze indulgenti da sinistra”

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Benevento investe sul Teatro Comunale: 800mila euro per la riqualificazione energetica nel segno della tutela e del comfort

redazione 20 ore fa

Sant’Agata de’ Goti a ‘C’è posta per te’: Angelo ritrova Roberta dopo 60 anni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content