CRONACA
Corpo militare, incontri all’Unisannio e alla “Bosco Lucarelli”

Ascolta la lettura dell'articolo
Giornata intensa, per il responsabile NAAPro del capoluogo sannita Ten. Fabio Ficedolo, che ha svolto diversi incontri per continuare la campagna di sensibilizzazione al Corpo militare iniziata ieri.
Il Ten. Fabio ficedolo, ha, infatti, avuto modo d’incontrare in primis, il Magnifico Rettore dell’università degli studi del Sannio Prof. Filippo de rossi che ha accolto con entusiasmo ed interesse questa iniziativa, rendendosi disponibile ad autorizzare incontri diretti con gli studenti presso i singoli dipartimenti universitari.
Così, con lo stesso fervore, il Ten.Fabio Ficedolo è stato accolto dalla dirigente scolastica dell’Istituto Tecnico Industriale” G.B. Bosco Lucarelli” la prof. Maria Gabriella Fedele, unitamente alla prof. Corbo, delegata ad occuparsi delle iniziative scolastiche relative all’alternanza scuola-lavoro,con le quali ha già stabilito la dato per l’incontro con gli studenti che si svolgerà presso l’istituto il giorno 11.marzo.2019.
Nei prossimi giorni, seguiranno ulteriori incontri, tra cui quello con la collaboratrice preposta a questo tipo di iniziative del Liceo Scientifico di Benevento “G.Rummo” la cui dirigente scolastica, incontrata in mattinata, la Prof.ssa Teresa Marchese si è detta disponibile ad aprire le porte del suo istituto al corpo militare volontario.