fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

La lettera di Lonardo: ‘Sanità sannita, situazione raccapricciante. Si intervenga presto’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Che la situazione dell’ospedale “Rummo” di Benevento fosse drammatica, era risaputo, tanto che da tempo, ho chiesto interventi, ad entrambi, ma, ahimé, senza ricevere mai alcuna risposta. A Lei, Ministro, ho presentato ben 4 interrogazioni, mentre, a Lei, Presidente, ho fatto appelli pubblici e scritto lettere. Ho messo in campo tutto ciò che, come opposizione, ho potuto fare”. Inizia così la lettera che la senatrice sannita di Forza Italia, Sandra Lonardo, ha inviato al ministro della Salute, Giulia Grillo, e al governatore campano Vincenzo De Luca.

“Mi vedo, però, ancora una volta, costretta – aggiunge la Lonardo – a fare appelli pubblici in merito a questa situazione deplorevole. Ho continuato a frequentare il nosocomio, anche perché ho subito ben due interventi chirurgici, ed ho potuto constatare di persona le molteplici carenze, la mancanza di una struttura adeguata, di personale e di anestesisti, giusto per citarne alcune, tra le più evidenti. Inoltre, i pavimenti sono divelti, un po’ ovunque, e le pareti sono sporche, imbrattate, scarfinate ed, in molte parti, riparate addirittura con il nastro adesivo, quindi di igiene, neanche a parlarne!

È una situazione davvero raccapricciante – prosegue la parlamentare – ed il colmo l’ho potuto verificare, allorquando, mi sono dovuta recare al pronto soccorso per una emergenza personale. Quello che ho trovato è inenarrabile, mi vergogno anche solo a pensare che in una città capoluogo di provincia possa esserci un tale Pronto Soccorso.

Chiedo ad entrambi di intervenire con l’urgenza che il caso richiede. Mi permetto di ricordarvi che stiamo parlando della tutela della salute dei cittadini, e vi supplico affinché veniate di persona a constatare ciò di cui parlo e di non sottrarVi ad un incontro urgente da tenersi presso la struttura ospedaliera Rummo.

Benevento è una città dell’entroterra campano che, semplicemente perché é piccola, non viene trattata alla stregua delle grandi città. Purtroppo, i numeri in questo Paese fanno ancora la differenza, e questo non è sicuramente un fatto positivo perché i cittadini dovrebbero essere uguali: non possono esistere persone di serie A e persone di serie B!

Aggiungo – conclude la Lonardo nella missiva – che il problema della sanità non tocca solo Benevento ma anche Avellino e Caserta. Resto in attesa di una vostra risposta pubblica. Laddove non dovesse arrivare, mi vedrò costretta a mettere  in campo tutte quelle iniziative popolari, (sempre nel rispetto delle leggi) che possano portare al centro dell’attenzione tali problematiche. Sono sicura che, rispetto ad un allarme tanto grave, non farete mancare il vostro apporto”.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

redazione 5 giorni fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

redazione 6 giorni fa

Dermatite seborroica e cambio stagionale: un binomio problematico per milioni di persone

redazione 2 settimane fa

Asl, il 2026 sarà l’anno delle Case di Comunità. Spinosa: ‘Ridurranno accessi impropri al Pronto Soccorso’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Il Sannio tifa per Roretta: questa sera la giovane Maria Rosaria Rondina si gioca la finale di The Voice Kids

redazione 6 ore fa

‘Noi Donne del 1972′, a Sant’Agata de’ Goti la serata ‘Pizza in Rosa’

redazione 6 ore fa

Pietrelcina, Scocca all’attacco: “Cartelle non dovute ai commercianti, ormai manca solo tassare l’aria”

redazione 7 ore fa

Airola, l’attacco dell’opposizione: “Città senza programmazione, servizi al collasso”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Il Sannio tifa per Roretta: questa sera la giovane Maria Rosaria Rondina si gioca la finale di The Voice Kids

redazione 7 ore fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

redazione 7 ore fa

Presunti maltrattamenti all’asilo, la lettera dell’operatrice che ha denunciato: ‘Bambini miei, ora nessuno potrà farvi del male…’

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Benevento intitola una piazza a Bettino Craxi: cerimonia ufficiale con il figlio Bobo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content