fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Campionati regionali di ginnastica artistica, ottimi risultati per il Club Ginnastico Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al via la prima prova dei campionati regionali individuali di Ginnastica Artistica settore Silver della Federazione Ginnastica d’Italia. Si sono concluse domenica scorsa le competizioni regionali del Livello B e C categorie Allieve- Junior e Senior.

Il Club Ginnastico Benevento diretto da Cristiana D’Anna ha conquistato due piazzamenti sul podio regionale con le ginnaste: Sofhia Fiore, terza classificata nella categoria A4 (punti 42,700) e Michela Milano, terza classificata nella categoria S1 (53,350). La giovanissima Sophia ha gareggiato per la prima volta nel livello B dimostrando grande determinazione e precisioni tecnica, ottima la sua performance al volteggio; la ginnasta Senior1 Michela Milano si è particolarmente distinta per le notevoli doti espressive al corpo libero e alla trave che ha eseguito con ottima precisione e controllo.

Molte le ginnaste che per pochi decimi si sono ritrovate ad un “soffio” dal podio. Ben sette ginnaste, infatti, si sono classificate al quarto posto, precisamente nella gara LC: Chiara Macchiarolo (punti 65,350 ) cat. J3 e Alessia Morelli (punti 63,300) cat.J2; nella gara LB: Valeria Spitaletta cat. A2, Martina Luciani cat. A4, Angelica Zuzolo J2, Margherita Tontoli S1 e Agnes Alexa Cat. S2.
Ottimi risultati anche per le altre ginnaste del club sannita. Per la gara LC: Giorgia Polcari (5° posto-J3), Sara Tomaselli (5° posto- J1), Ludmilla Romano (6° posto- A4), Chiara Repole (6° posto J2), Giulia Vallone (6° posto J3), Rebecca Renzo (A4) e Valeria Panella (S1). Per la gara LB: Giulia Zotti (S1) e Gaia Calienno (A4).

La prossima competizione in programma per le squadre dell’agonistica è prevista nel mese di marzo e vedrà impegnate le atlete dei corsi del Livello B e C nella prima prova della gara di squadra. Il calendario federale si presenta ricco di eventi e gare a tutti i livelli (dal programma Gym Start al livello LD) e lo staff tecnico della società, sezione Ginnastica Artistica, composto dagli istruttori Angela Calicchio, Giulia De Caro, Federica De Vita, Daniela Mennitto, Nicoletta Travaglione e Veronica Rinaldi, punta ogni settimana a nuovi traguardi e vittorie da raggiungere nell’ottica del miglioramento continuo.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 9 mesi fa

Ex scuola Sannio, nuovi spazi inclusivi e riqualificazione anche per la Palestra: ci penserà il Club Ginnastico Benevento

redazione 10 mesi fa

Ginnastica, la coppia Aiello-Salerno quinta agli Assoluti di Aerobica

redazione 11 mesi fa

Campionati studenteschi di Ginnastica, tre scuole sannite sul podio

redazione 11 mesi fa

Ginnastica ritmica, Mastella riceve l’Asd Nigrisoli per gli ottimi risultati ai Nazionali

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 10 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 11 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 11 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

Christian Frattasi 17 minuti fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 10 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 10 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 14 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content