fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 26 gennaio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DEHORS, NUOVI SEQUESTRI IN CENTRO STORICO
Sequestro preventivo per nuovi gazebo e dehors installati negli spazi antistanti otto pubblici esercizi del centro storico di Benevento. Questa mattina l’operazione dei carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Napoli, che hanno eseguito un provvedimento emesso dal Gip del Tribunale del capoluogo sannita. I titolari e rappresentanti legali delle attività sono ora indiziati per reati di tutela indiretta e paesaggistica previsti dal Codice dei Beni Culturali. L’attuale provvedimento è il frutto del prosieguo delle indagini che avevano condotto al sequestro nello scorso 10 gennaio di altre sei strutture aventi le stesse caratteristiche.

DEHORS, RIUNIONE A PALAZZO MOSTI
Convocata dal sindaco Clemente Mastella, si è tenuta una riunione sulla questione dei dehors. Dal vertice è emerso che la bozza di regolamento elaborata dalle Commissioni Commercio e Urbanistica ha eliminato le incertezze che dal punto di vista operativo creavano problemi e difficoltà ai commercianti e, al tempo stesso, consentirà di salvaguardare al meglio le bellezze architettoniche della città. Sulla bozza c’è stata, quindi, una sostanziale convergenza dei partecipanti e restano solo alcuni piccoli elementi da limare.

SCUOLE SICURE, SCATTANO I CONTROLLI
Proseguono anche con il nuovo anno i controlli della Polizia di Stato negli istituti della provincia di Benevento nell’ambito del progetto “Scuole Sicure” promosso dalla Polizia di Stato. L’attività portata avanti dalla Questura di Benevento si pone l’obiettivo di contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti all’interno e nei pressi delle scuole in risposta anche alla richiesta delle famiglie, dei dirigenti scolastici e degli insegnanti di garantire sempre maggiore sicurezza. I controlli hanno interessato in particolare il Liceo Statale “Guacci” di Benevento e non hanno portato al rinvenimento di sostanze stupefacenti. Nel corso dell’operazione è stata riscontrata un’ampia collaborazione da parte dei dirigenti scolastici e di tutto il personale.
SHOAH, IN CITTA’ UNA MOSTRA AL MUSEO DEL SANNIO
“1938-1945. La persecuzione degli ebrei in Italia. Documenti per una storia”. E’ questo il titolo della mostra con la quale la Prefettura di Benevento ha voluto celebrare il giorno della memoria della Shoah. Una esposizione che raccoglie i documenti dell’epoca e ricostruisce sia la fase della minorazione dei diritti e della persecuzione sociale, attuate dal 1928 al 1943, quanto quella degli arresti e della deportazione, dal settembre ’43 alla liberazione nelle regioni poste sotto l’occupazione tedesca e la Repubblica Sociale Italiana. Ospite della giornata Gadi Luzzato Voghera, direttore del Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Si terrà oggi l’ultima delle giornate di “Open Day” dell’Istituto Paritario “De La Salle” di Benevento all’insegna dell’innovazione nella tradizione. La giornata sarà anche l’occasione per celebrare la giornata della memoria. Le porte della scuola si apriranno ancora una volta a chiunque vorrà conoscere da vicino l’offerta formativa e i servizi agli studenti dello storico istituto di formazione beneventano. Alle ore 19, invece, presso la sala della parrocchia Santa Maria della Pace e Santa Rita si terrà una assemblea pubblica per discutere delle dimissioni del presidente del Comitato “Pace Vecchia e Zone Limitrofe”, Cosimo Galliano.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 12 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 17 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

Primo piano

redazione 34 minuti fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

Marco Staglianò 4 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 18 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content