fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Sarà a Benevento l’inaugurazione di “Sannio Falanghina. Città Europea del Vino 2019”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I cinque sindaci dei Comuni organizzatori dell’evento “Sannio Falanghina. Città Europea del Vino 2019”, avendo appreso dalla stampa e dai social che cittadini e rappresentanti avrebbero gradito maggiormente che il primo evento celebrativo si svolgesse nel Sannio e non già a Napoli, allo scopo di salvaguardare la compattezza e l’unità di ciascun cittadino del Sannio intorno ad un grande progetto di valorizzazione territoriale, valutata l’opportunità di non disperdere alcuna energia, insieme alle altre istituzioni rappresentative, istituzionali e politiche, hanno deciso di procedere all’effettuazione della cerimonia inaugurale nel capoluogo del Sannio, ovvero nella città di Benevento.

In tal senso si procede alla individuazione delle massime sedi rappresentative dell’economia e della cultura del Sannio, ringraziando sin d’ora la Camera di Commercio di Benevento per il grande sforzo che si appresta a mettere in campo.

L’auspicio degli organizzatori è che adesso ciascuno partecipi a costruire veramente una unità di intenti finalizzata a mettere al centro gli interessi dei produttori e delle imprese sannite.

Considerato che gli eventi da svolgere sono nel numero di 120, ci sarà modo di spiegare al meglio quali degli stessi è utile svolgere in provincia e quali in Italia e all’estero.

Precisano i cinque Sindaci che oltre ai tanti eventi spettacolari e formativi, stanno partendo svariati tavoli di lavoro coordinati uno dalla Camera di Commercio, un altro dalla Regione Campania ed altri ancora dai cinque Comuni, per costruire una vera proposta condivisa di sviluppo del Sannio nonché un protocollo viticolo, un regolamento intercomunale di polizia rurale e altre possibilità di gestione di qualità dei prodotti, del paesaggio, del territorio, ecc..

E’ con piacere ed orgoglio comunicare che il noto grande  artista Mimmo Palladino ha inteso ideare, realizzare ed offrire gratuitamente un’opera d’arte dedicata l’evento di “Sannio Falanghina. Città Europea del Vino 2019”, opera d’arte che verrà presentata nei prossimi giorni e ne costituirà il logo.

Come si vede man mano si sta componendo un complesso puzzle di iniziative ed interessi che dovrà mettere al centro un nuovo Sannio moderno, attrattivo e con un grande spirito di coesione, risorse indispensabili per affrontare le sfide che attendono tutti noi Sanniti.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Gusta Sannio 2025: conto alla rovescia per il food & wine festival

redazione 2 settimane fa

Consorzio Tutela Vini: successo per il terzo Master sulla Falanghina del Sannio DOC

redazione 3 settimane fa

Sannio Consorzio Tutela Vini: dal 16 al 18 giugno quattro appuntamenti per valorizzare e promuovere il territorio

redazione 3 settimane fa

Bon’Vento soffia sul Sannio: ecco il vino che racconta di tradizioni, qualità e magia

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Rifiuti a San Giorgio del Sannio, l’opposizione: ‘Da Zampetti solo autocelebrazione’

redazione 4 ore fa

S.P. 20 e 21, interrogazioni di Iachetta (FI) al presidente della Provincia: “Si intervenga per garantire sicurezza e decoro”

redazione 7 ore fa

Castelpoto piange la scomparsa della giovane Chiara: oggi i funerali e il lutto cittadino

redazione 7 ore fa

Il sindaco di Cusano Mutri: ‘Ripartire dall’interno, territori che potrebbero essere risposte per sfide del presente’

Primo piano

redazione 7 ore fa

Castelpoto piange la scomparsa della giovane Chiara: oggi i funerali e il lutto cittadino

redazione 7 ore fa

Il sindaco di Cusano Mutri: ‘Ripartire dall’interno, territori che potrebbero essere risposte per sfide del presente’

redazione 7 ore fa

Incidente a Benevento, tre veicoli coinvolti al Rione Pacevecchia

redazione 8 ore fa

Una tela tra storia e cinema: al centro commerciale ‘I Sanniti’ il quadro del San Marco che ricorda l’ex sindaco Pietrantonio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content