fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 16 gennaio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SALUTE, L’ASL IN CAMPO CONTRO IL DIABETE
L’Asl di Benevento scende in campo contro il diabete. Per combattere una delle malattie più diffuse ed insidiose, l’azienda sanitaria può contare su 4 centri al servizio della popolazione sannita: uno convenzionato e tre pubblici a San Bartolomeo in Galdo, Cerreto Sannita ed Airola, che a breve sarà attivo. E’ quanto emerso nel corso di una conferenza stampa per presentare le iniziative per “la gestione del paziente diabetico”. All’incontro hanno partecipato il direttore generale della Asl, Franklin Picker; quello sanitario, Vincenzo D’Alterio e i medici Alfredo Montefusco ed Ernesto Rossi.

PROSTITUZIONE, SCOPERTA CASA A LUCI ROSSE
Una casa a luci rosse sequestrata in via Roma, a San Giorgio del Sannio. I carabinieri sono entrati in azione dopo aver osservato da giorni gli strani movimento di uomini e giovani donne nel palazzo. L’appartamento era stato regolarmente preso in fitto da una cittadina domenicana con precedenti per sfruttamento della prostituzione, alcuni dei quali commessi ad Aiello del Sabato in provincia di Avellino. Nei giorni scorsi sono così scattati i controlli e nell’appartamento sono state identificate due donne, una 34enne e una 31enne, entrambe originarie della Repubblica Domenicana. L’appartamento è stato sequestrato e ora sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei militari per verificare eventuali responsabilità della proprietà dell’immobile e di coloro che gestivano la casa d’appuntamento.

SCUOLE, IOXBENEVENTO CHIEDE CHIARIMENTI
Dopo la decisione del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, di chiudere le scuole del Rione Libertà “Bosco Lucarelli” e “Silvio Pellico”, interviene anche l’associazione “IoXBenevento”. “La questione è delicata – ha commentato Schipani – e merita una riflessione seria che non può essere ridotta a scontro politico. I Governi nazionali hanno stanziato fondi per l’edilizia scolastica e noi che segnaliamo problemi da 7 anni vogliamo sapere cosa è stato fatto”. Una richiesta legittima e che probabilmente arriverà anche nelle mani della Procura della Repubblica.

IL BENEVENTO AL LAVORO IN VISTA DEL LECCE
Smaltite le fatiche della gara di coppa, i giallorossi sono tornati ad allenarsi regolarmente in vista del match di sabato prossimo contro il Lecce. Maggio e compagni, dopo una prima fase di attivazione muscolare e lavoro atletico, hanno concluso la seduta con esercitazioni tecnico-tattiche e una partitina a tema. Mister Bucchi ritroverà i suoi uomini nel pomeriggio di oggi. In programma la classica seduta a porte aperte. Inizio alle ore 15.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 16, nella ”Sala Rossa” dell’Università degli studi del Sannio in Piazza Guerrazzi, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del 5° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “Stregati da Sophia”, che si svolgerà dal primo febbraio al 26 marzo presso il Teatro San Marco di Benevento. Il tema della quinta edizione è “La ricchezza”.

Annuncio

Correlati

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 12 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 12 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 14 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 14 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 16 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 17 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content