fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Emergenza neve, la Misericordia di Benevento al lavoro in autostrada

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Misericordia di Benevento dalle ore 15 è stata attivata dalla Sala Operativa della Società Autostrade per l’Italia per le esigenze particolari di viabilità a seguito delle nevicate in corso.
Due vetture 4×4 della Misericordia di Benevento equipaggiata con tutti i presìdi di primo soccorso saranno operative “h24” fino a cessate esigenze.

A seguito del rinnovo anche per il 2019 del protocollo di collaborazione con la Società Autostrade per l’Italia, nel primo pomeriggio di oggi è stata allertata dalla Sala Operativa di Cassino di Autostrade la Misericordia di Benevento che presterà servizio nel tratto di autostrada da Benevento a Grottaminarda presidiando i due Caselli Autostradali per eventuali esigenze che dovessero verificarsi in caso delle precipitazioni nevose in atto.

“E’ partito da quest’anno questo particolare servizio che sarà attivo ogni volta le previsioni meteorologiche portino allerta meteo in caso di neve – spiega il Presidente Angelo Iacoviello – mettendo a disposizione le nostre vettura 4×4 con pneumatici da neve e attrezzata con presidi sanitari e defibrillatore, e che in caso di necessità porterà soccorso a persone che dovessero restare temporaneamente bloccati in autostrada in caso di nevicate che comportino il blocco della circolazione”.

La Società Autostrade, inoltre, ha già attivato le Aree di Servizio nelle tratte di competenza che forniranno generi di prima necessità quali Acqua, tè, caffè, latte e altro genere di conforto che i Volontari provvederanno a distribuire a coloro che restano temporaneamente bloccati in autostrada in attesa del rispristino della viabilità. “Il tratto a noi affidato – prosegue Iacoviello – è quello compreso tra i Caselli di Benevento e Grottaminarda, mentre altre Misericordie della Campania provvederanno a garantire lo stesso tipo di collaborazione coprendo le altre tratte, da Baiano fino a Candela sulla A16 e da Mercato San Severino a Nola sulla A30”.

Questo servizio, è principalmente dedicato ai bambini ed anziani che in caso di necessità, potranno trovare un conforto immediato in attesa di poter proseguire il loro viaggio, riducendo i disagi in caso di sosta forzata per motivi atmosferici. Il servizio sarà attivo fino al 30 marzo p.v., ma è stata già comunicata la piena disponibilità ad effettuare un nuovo protocollo d’intesa per la prossima estate, sia per un servizio di avvistamento antincendio che di assistenza in caso di blocco del traffico.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

La Misericordia di Torrecuso compie i primi 30 anni di attività: il programma dei festeggiamenti

redazione 3 settimane fa

Da oltre 15 anni accanto alle famiglie: la Misericordia di San Bartolomeo in Galdo e il Banco delle Opere di Carità

redazione 4 settimane fa

Misericordie, il torrecusano Pio Mercurio nel direttivo regionale

redazione 2 mesi fa

A Torrecuso le Misericordie campane si formano all’utilizzo del modulo di Protezione Civile “Special Care”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Puglianello, disinfestazione straordinaria contro il West Nile: interventi raddoppiati per tutto il mese di agosto

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi, lunedì 4 agosto prenderà il via la 32esima edizione di Vinalia

redazione 6 ore fa

Al via il progetto “Sentieri Aperti 2025” per la valorizzazione del territorio sannita

redazione 6 ore fa

Chiesa di Monteoliveto di Airola, Maglione: ‘Ok a convenzione per lavori ristrutturazione’

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Lascia tutto e gira l’Europa in bici: dopo due anni il ritorno a Benevento. La storia di Francesco Ciullo e il coraggio di pedalare ‘fuori dagli schemi’

redazione 5 ore fa

Puglianello, disinfestazione straordinaria contro il West Nile: interventi raddoppiati per tutto il mese di agosto

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Applausi e ricordi in piazza: il ballerino Enzo Paolo Turchi si racconta ed emoziona a San Lorenzo Maggiore

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi, lunedì 4 agosto prenderà il via la 32esima edizione di Vinalia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content