fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 29 dicembre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MASTELLA, BILANCIO DI FINE ANNO
“Proseguirà senza pause, anche nel 2019, l’opera di rilancio della città che stiamo portando avanti sin da quando ci siamo insediati a Palazzo Mosti”. Ad affermarlo è stato ieri mattina il sindaco Clemente Mastella nel corso della consueta conferenza stampa di fine anno. Il sindaco ha innanzitutto annunciato che il 9 gennaio sarà a Roma per partecipare ad un incontro con il Commissario Straordinario Rolle relativamente alla questione della costruzione del nuovo depuratore. Mastella ha, poi, ricordato quanto sia cresciuta negli ultimi anni l’immagine della città grazie al lavoro fatto dall’Amministrazione, rivendicando inoltre il merito di aver fatto crescere la percentuale di raccolta differenziata, nonostante le difficoltà derivanti dalla chiusura dello Stir di Casalduni, di aver riaperto le scale mobili di via del Pomerio e di aver concordato con le Ferrovie dello Stato un restyling complessivo e un rilancio della stazione centrale.

OMICIDIO MATARAZZO, DUE ARRESTI
Due persone – un 55enne di Sant’Agata de’ Goti e un 30enne di San Felice a Cancello – sono state arrestate nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Giuseppe Matarazzo, il pastore 45enne di Frasso Telesino ucciso con due colpi di pistola davanti casa lo scorso 19 luglio. Ieri mattina l’operazione dei carabinieri, coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, che hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere ai due. L’accusa è per i reati di omicidio premeditato, ma anche detenzione e porto abusivo in luogo pubblico di armi.

ASI BENEVENTO, BARONE PRESIDENTE
Luigi Barone è il nuovo presidente dell’Asi Benevento. L’elezione, all’unanimità, è arrivata ieri con la convocazione del Consiglio Generale del Consorzio. Suo vice sarà Aurelio Grasso, nominato dalla Camera di Commercio. Nel comitato direttivo anche Biagio Supino, Antonio Affinita e Nascenzio Iannace.

BENEVENTO-BRESCIA, ARBITRA RAPUANO DI RIMINI
La gara Benevento-Brescia, in programma domenica 30 dicembre, alle 16, allo stadio “C. Vigorito”, è stata affidata ad Antonio Rapuano di Rimini. Il direttore di gara emiliano sarà coadiuvato dagli assistenti Vito Mastrodonato di Molfetta e Francesco Fiore di Barletta. Quarto ufficiale Federico Dionisi di L’Aquila.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Questa mattina, ore 11, brindisi augurale delle senatrici sannite pentastellate Danila De Lucia e Sabrina Ricciardi. L’appuntamento è al TEN Services Centro Multi Servizi di via Lungo Calore Manfredi di Svevia, 25,  a Benevento. Alle 19:30, invece, concerto al Duomo del capoluogo sannita con il soprano Ester Esposito e gli “Ondanueve String Quartet”.

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 del 23 ottobre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 22 ottobre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 21 ottobre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 18 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Liste piene di moglie e figli, Sorrentino (NdC): “Per noi legittimo, altri ipocriti”

redazione 9 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi: disposta consulenza psichiatrica per Ocone

redazione 10 ore fa

Pnrr, FdI Sannio: “Pd a Roma smentisce dichiarazioni Cacciano”

redazione 10 ore fa

Ambito B1, entra nel vivo il progetto ‘DesTEENazione – Desideri in azione’: incontro con le scuole

Primo piano

redazione 9 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi: disposta consulenza psichiatrica per Ocone

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Regionali, Libera scende in campo: “Non mettiamo volti, ma temi. Etica, legalità e trasparenza per il nuovo Consiglio della Campania”

redazione 13 ore fa

Mastella: “Inaccettabile esclusione di Benevento dai fondi per la cultura da parte dell’ineffabile Giuli”

redazione 14 ore fa

San Pio, Maria Gabriella Coppola alla guida di Medicina Interna

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content