fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Calcio a cinque, il Benevento 5 ospita la Final Eight di Coppa Italia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sarà una prima assoluta quella che si appresta a vivere Benevento che si è vista assegnare l’organizzazione della Final Eight di Coppa Italia in programma dal 3 al 6 gennaio al PalaFerrara (ex PalAdua), casa dell’Ansi Formazione Benevento 5.

La tre giorni, per la prima volta da quando la Figc regionale ha optato per questo format per assegnare la manifestazione tricolore, farà convergere nel Sannio le migliori squadre campane di serie C1 che hanno strappato il pass per la Final Eight classificandosi nei primi otto posti al termine del girone di andata. “Siamo onorati – afferma Antonio Collarile, dg dell’Ansi Formazione Benevento 5 – della scelta di assegnarci l’organizzazione di un evento che è il più importante della regione. Grazie all’ottimo lavoro fatto in questi anni, la nostra società è riuscita a regalare al Sannio una manifestazione così prestigiosa e siamo sicuri che il capoluogo, così come tutta la provincia, risponderà in massa per non perdersi la possibilità di vedere all’opera, tutte in una sola volta, le squadre più forti della serie C1.

La prima gara, sulla base di un tabellone tennistico che metterà di fronte la prima contro l’ottava, la seconda contro la settima, la terza contro la sesta e la quarta contro la quinta, è in programma il 3 gennaio alle 14 (le altre tre sfide sono previste, tutte al PalaFerrara alle 16, 18 e alle 20) mentre il giorno successivo si svolgeranno le semifinali (alle 18 e alle 20). L’atto conclusivo, invece, è fissato per il giorno dell’Epifania (ore 18:30) con l’ingresso gratuito in tutte e tre le giornate della Final Eight. Per quanto ci riguarda, stiamo lavorando sodo affinché tutto si svolga nel migliore dei modi e invitiamo gli appassionati di calcio a 5 e i semplici curiosi a venire a trascorrere qualche ora al PalaFerrara per sostenerci.

Avendo chiuso il girone di andata al quarto posto, l’Ansi Formazione Benevento 5 incontrerà nel primo turno lo Spartak San Nicola (3 gennaio, ore 20) e in questi giorni, nonostante il periodo festivo, la squadra si sta allenando in maniera continua per farsi trovare pronta a qualcosa al quale teniamo molto. Il pensiero di alzare la Coppa Italia il 6 gennaio senza dubbio c’è, ma quello che ci interessava era essere seduti al tavolo delle squadre più forti della C1 e questo siamo riusciti ad ottenerlo. Come società siamo giovani essendo nati da appena 6 anni e vederci già assegnare l’organizzazione di un evento così importante è per noi motivo di grande orgoglio e mi preme ringraziare tutti i nostri collaboratori che hanno permesso di arrivare fino a questo punto”.
Quarti di finale – 3 gennaio 2018
GARA 1 (3a vs 6a) Futsal Oplontina-Club Eden Acerra (ore 14)
GARA 2 (2a vs 7a) Sporting Limatola-Trilem Casavatore (ore 16)
GARA 3 (1a vs 8a) Leoni Acerra-Pozzuoli Futsal Flegrea (ore 18)
GARA 4 (4a vs 5a) Ansi Formazione Benevento5-Spartak San Nicola (ore 20)
* Qualora, alla fine dei tempi regolamentari, le gare si concludano con un risultato di parità, NON SARANNO DISPUTATI TEMPI SUPPLEMENTARI ma la vincente sarà determinata dai tiri di rigore come dal Regolamento di Giuoco del Calcio a Cinque.

Semifinali – 4 gennaio 2018
Vincente GARA 1 vs Vincente GARA 2 (ore 18)
Vincente GARA 3 vs Vincente GARA 4 (ore 20)
* Qualora, alla fine dei tempi regolamentari, le gare si concludano con un risultato di parità, NON SARANNO DISPUTATI TEMPI SUPPLEMENTARI ma la vincente sarà determinata dai tiri di rigore come dal Regolamento di Giuoco del Calcio a Cinque.

Finale – 6 gennaio 2018 (ore 18:30)
*Le squadre vincenti le gare di semifinale disputeranno la GARA DI FINALE REGIONALE, con eventuali tempi supplementari di cinque minuti ciascuno. In caso di parità anche al termine dei tempi supplementari, saranno effettuati i tiri di rigore come dal Regolamento di Giuoco del Calcio a Cinque.

Annuncio

Correlati

redazione 2 anni fa

Primo bilancio di stagione per l’Asd Sanniti Five Soccer

redazione 2 anni fa

Futsal A2 Elite, per il Benevento5 pareggio casalingo con la Roma

redazione 2 anni fa

Futsal serie A2 Elite, per il Benevento 5 sfida casalinga contro la temibile Roma

redazione 2 anni fa

Futsal serie A2 Elite, il Benevento 5 espugna Canosa: primo posto a punteggio pieno

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Due Riconoscimenti letterali per Nicola Sguera. In ristampa il romanzo “Euthymios”

redazione 1 ora fa

Un Natale di eventi e degustazioni allo Strega Foyer di Benevento: il bistrot del centro storico apre la stagione delle feste

redazione 7 ore fa

“Ripensare la dis-abilità”: a Benevento un confronto tra istituzioni, esperti e associazioni

redazione 16 ore fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

Primo piano

redazione 1 ora fa

Un Natale di eventi e degustazioni allo Strega Foyer di Benevento: il bistrot del centro storico apre la stagione delle feste

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Oltre un secolo di giocattoli e meraviglia: la storia di Del Basso, lo store magico che a Natale realizza i sogni dei bambini sanniti

redazione 19 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

redazione 20 ore fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content