CULTURA
La musica racconta la “Felicità”, Ntr24 incontra il giovane cantante sannita Vemo
Ascolta la lettura dell'articolo
Raccontare la vita attraverso le emozioni e senza filtri arrivando direttamente al cuore di chi ascolta. Nasce da questa passione viscerale per la musica il progetto del musicista sannita Vemo, originario di Pesco Sannita, ma attivo anche a Bologna e Roma.
Un amore per le canzoni che l’artista ha voluto richiamare anche nel suo nome d’arte Vemo, appunto, che è l’acronimo di Voglio, Esprimere, Musica, Ostinatamente come racconta in una intervista nei nostri studi.
Una passione che lo accompagna da bambino e che poi lo ha condotto prima sulla strada del rock, come voce di due gruppi “Brainless” e “Ceiling down”, e successivamente su quella del pop con una carriera da solista che è appena iniziata. Non solo: il giovane cantante ha conseguito anche un master in Arte e Musicoterapia all’Università Roma Tre, “perché – ci ha detto – credo fortemente nel potere delle canzoni; nella loro capacità di donare benessere alle persone”.
Ntr24 ha incontrato Vemo pochi giorni dopo l’uscita del suo primo singolo “Felicità”, disponibile su Spotify e su Youtube dove è accompagnato anche da un video. Un modo per presentare un giovane talento sannita che ha voglia di emergere grazie alla passione che mette nel suo lavoro artistico.
“Felicità” è solo il primo passo di un percorso che porterà Vemo alla realizzazione di un album di inediti. Nei prossimi mesi saranno pubblicati altri singoli che alla fine comporranno la track list del suo primo lavoro solista. “Una album – ha concluso – che parlerà della vita, perché ogni mia canzone racconta chi sono e quello che provo”.