fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Concerto all’Arcos, è già sold out di prevendite. Successo anche per le visite alla sezione egizia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sold out per il concerto di Natale ”Oh happy day” ad Arcos in programma il prossimo sabato 15 dicembre 2018 con inizio alle ore 20,30 presso la Sezione Egizia del Museo Arcos di Benevento.

Lo comunicano il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, e l’amministratore unico di Sannio Europa, Giuseppe Sauchella, che sottolineano l’ennesimo successo delle prevendite per i concerti tra i reperti del Tempio egizio di Benevento presso il Museo di via Stefano Borgia.

Il Concerto “Oh happy day” per la direzione artistica del M°Debora Capitanio vedrà esibirsi la cantante brasiliana Claudia Marss, accompagnata dal Trio Jazz formato da Pio Cavalluzzo – piano, Gianluca Bufis – basso e Giancarlo Sabbatini – batteria.

Il format ideato e curato dall’Agenzia Sannio Europa prevede, inoltre, la degustazione di prodotti tipici dell’eccellenza enogastronomica sannita di promozione: sabato saranno serviti, grazie alla preziosa collaborazione dell’Istituto Alberghiero “Le Streghe” di Benevento, i vini offerti dal Sannio Consorzio Tutela Vini DOP prodotti dall’Azienda Agricola Fontana Stella di Melizzano.

Il presidente della Provincia Di Maria, in una sua dichiarazione, ha sottolineato come il Tempio egizio di Benevento presso Arcos sia ormai diventato un punto di attrazione forte per un pubblico assai vasto proveniente anche da fuori regione.

Lo dimostra il fatto che, nella sola giornata di giovedì 13 dicembre, sono stati oltre 400 gli studenti ad entrare nei Sotterranei di via Borgia: provenienti non solo da Comuni del beneventano, ma anche da Avellino e da Potenza, i ragazzi, accompagnati dai rispettivi docenti, hanno invaso il Museo in un clima gioioso e si sono dimostrati tutti molto interessati e partecipativi rispetto alle attività didattiche e ludiche (Caccia al Tesoro e Laboratori creativi) proposte dagli addetti di Sannio Europa riportando a casa i lavori realizzati.

Le attività, gettonatissime, fanno registrare già numerose prenotazioni per il nuovo anno e, comunque, per la prossima settimana la Sannio Europa proporrà un pomeriggio di Natale ad Arcos, per i bambini, con giochi, balli e regali.

L’amministratore Sauchella, dal canto suo, ha dichiarato: “Siamo contenti- Sauchella- che le attività proposte per far conoscere e valorizzare il museo incontrino il gradimento del pubblico. Abbiamo sperimentato che il felice connubio di storia, arte, musica ed enogastronomia funziona e da la possibilità di visitare e conoscere in modo insolito e affascinante i luoghi della cultura.”

Il concerto “Oh happy day” di gospel e spirituals eseguiti da Claudia Marss si preannuncia, dunque, come ben inserito nel clima dello spirito natalizio ed egregiamente inserito nella splendida cornice dei reperti del Tempio della dea Iside voluto dall’imperatore romano Domiziano a Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 4 ore fa

Castelvenere, il consigliere più ‘longevo’ d’Italia ricevuto in Provincia

redazione 6 ore fa

Al via le iscrizioni per la ‘Community Music Project’: corsi di musica per l’inclusione sociale

Alberto Tranfa 1 giorno fa

Capitale italiana della Cultura, passi in avanti per un dossier che punta a dare identità unitaria al territorio

redazione 6 giorni fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, gli abitanti di via Garrucci: abbandonati alla mercé degli “inzivados”

redazione 3 ore fa

Benevento, scontro tra auto: cinque feriti, una bimba trasportata a Napoli

redazione 4 ore fa

Una rete di soccorso più sicura e tempestiva: la Camera di Commercio Irpinia Sannio si dota di defibrillatori automatici

redazione 4 ore fa

Vitulano: attivato un Punto di Facilitazione Digitale per accompagnare i cittadini all’uso consapevole dei servizi online

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

Asl, dall’emergenza Covid al PNRR: Volpe ai saluti. Ora tocca a Spinosa

redazione 3 ore fa

Benevento, gli abitanti di via Garrucci: abbandonati alla mercé degli “inzivados”

redazione 3 ore fa

Benevento, scontro tra auto: cinque feriti, una bimba trasportata a Napoli

redazione 4 ore fa

Una rete di soccorso più sicura e tempestiva: la Camera di Commercio Irpinia Sannio si dota di defibrillatori automatici

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content