fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Serie B, il Benevento ospita il Verona: Bucchi sceglie il 3-5-2, ma c’è il dubbio Letizia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento riceve il Verona in quella che avrebbe dovuto essere una sfida da primato e invece sarà uno scontro da dentro o fuori tra due squadre che cercano disperatamente di risalire la china. Chi la spunta può seriamente rilanciarsi nella corsa alla promozione diretta.

Per il Benevento è quasi rientrata del tutto l’emergenza: Bucchi non avrà i soliti Tuia e Bukata oltre a Viola e Goddard, ma in compenso recupera in un sol colpo i vari Del Pinto, Nocerino, Improta, Insigne, Di Chiara e Costa. L’unico dubbio è legato a Letizia che è stato convocato ed effettuerà un test a poche ore dal match per capire se potrà essere della partita. Per questo l’allenatore non ha ancora le idee chiare, volendo prima rendersi conto di sarà disponibile.

Di certo preferirà non forzare i rientri di Del Pinto (fermo da due mesi e mezzo), Insigne (il nuovo modulo gli si addice poco, al massimo può essere schierato da rifinitore o seconda punta) e Nocerino (ancora a corto di condizione). Di Chiara, che ha superato il virus influenzale, sarà sicuramente in campo e il suo ruolo dipenderà da Letizia, ed eventualmente Costa e Improta. Potrebbe fare il centrale sinistro nella difesa a tre come il laterale mancino di centrocampo in caso di forfait di Letizia (che potrebbe essere sostituito pure da Improta, che però si unito solo un giorno fa al resto dei compagni). In quest’ultima ipotesi ci sarebbe Costa nel trio arretrato.

Si va verso un 3-5-2 con Montipò in porta, Volta, Billong e Di Chiara in difesa, Maggio e Letizia (o Improta) sulle corsie, Bandinelli vertice basso con Tello interno destro e Buonaiuto mezzala sinistra a fare da elastico, avanzando dietro le punte Coda e Asencio quando la squadra attacca.

Grosso, la cui panchina traballa forse anche di più di quanto non facesse quella di Bucchi qualche settimana fa, dovrebbe presentare il Verona con il 4-3-3 e Silvestri tra i pali, Crescenzi, Caracciolo, Dawidowicz e Balkovec in difesa, Gustafson e Zaccagni (o Henderson) a protezione di Marrone, che dovrebbe essere avanzato a centrocampo e fungere da playmaker in assenza dell’infortunato Colombatto e di Fossati che ha rescisso e si allena già a Monza in attesa di gennaio). In attacco tridente Matos-Di Carmine-Laribi con Pazzini che scalpita in panca come l’alternativa di lusso Ragusa. Assenti Tozzo e Calvano, quest’ultimo finito fuori rosa per motivi disciplinari.

Al Vigorito, fischio d’inizio fissato per le 21.00 ci saranno non meno di 10mila persone, di cui un centinaio provenienti dalla cittadina scaligera. Dirige il 35enne Marco Piccinini di Forl: con lui il Benevento in quattro gare non ha mai perso (2 vittorie e 2 pareggi).

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 6 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 7 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 7 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 8 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 6 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 7 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 12 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 13 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content