SANNIO
Airola, il 10 dicembre l’inaugurazione della nuova sede del circolo Pd

Ascolta la lettura dell'articolo
“Riaprire oggi una sezione – dichiara il segretario di sezione Diego Ruggiero – è una sfida a tanti che credono esaurita l’esperienza nei partiti. La sezione di Airola raccoglie la ricca tradizione della Dc e del Pci ma ha ormai oltre 10 anni di vita. E’ tempo allora di riflettere su questo percorso e ritessere i fili delle relazioni di un partito-comunità.
Da qui scegliamo di ripartire. Per questo abbiamo dotato la sezione di una piccola biblioteca di testi politici e riviste, riprendendo il pensiero di Sturzo, De Gasperi, Moro, La Pira, Lazzati, Ingrao, Berlinguer, Calogero e don Tonino Bello. E’ frutto di una scelta precisa e di una presa di coscienza: i partiti sono la strada per la democrazia.
Far vivere una sezione di partito è allora prendersi cura della democrazia e della nostra comunità. Questa consapevolezza però nasce anche dalla promozione della cultura politica e non di certo da percorsi personali ed ambizioni. Qui sta il senso della biblioteca che ogni iscritto può arricchire. Il PD deve essere anche tutto questo. Per questo mi sento ancora di dire a tutti i cittadini di Airola: “non ostante tutto, proviamoci ancora.”