fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Di Maria in visita all’Asea: piano di sviluppo e rilancio per implementare le attività aziendali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina, il presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ha visitato l’Azienda Speciale ASEA, partecipata dall’Ente.

Di Maria è stato accolto dal presidente dell’azienda, Carlo Petriella, che ha illustrato l’organizzazione e la dislocazione degli uffici. Si è quindi tenuto un incontro, presso la Sala formazione, con la presenza dei consiglieri di amministrazione Elisabetta Cuoco e Michelantonio Panarese, del Collegio dei revisori e di tutti i dipendenti Asea operanti in sede.

Il presidente Petriella, nel ringraziare Di Maria per la cortese visita, ha illustrato lo stato dell’arte dell’Azienda, che è in salute ed in equilibrio economico – finanziario, non è alle prese con criticità, né si trova ad affrontare preoccupazioni operative.

Petriella ha quindi esposte le attività svolte dall’ASEA, primariamente la gestione della diga di Campolattaro sul fiume Tammaro e le iniziative in corso per il collaudo funzionale e la realizzazione dell’opera di derivazione: non solo, quindi, una disamina delle opere passate, ma anche quello che è stato messo in cantiere per l’avvenire. Petriella ha quindi dichiarato che si è intrapreso un percorso che non può non portare, in tempi prossimi, al pieno utilizzo dell’invaso a quasi quarant’anni dall’avvio dei cantieri. Il presidente dell’ASEA ha voluto concludere ringraziando tutti i dipendenti per la loro attività quotidiana.

Il presidente Di Maria, prendendo la parola, ha annunciato la sua intenzione di implementare le attività dell’ASEA, in attuazione di piano di sviluppo e di rilancio del territorio della Provincia di Benevento, in un momento non certo facile per l’economia e la società del Mezzogiorno. Ha concordato con Petriella sulla necessità del conseguimento del pieno utilizzo delle acque raccolte nell’invaso sul fiume Tammaro, in quanto opera strategica per il territorio. A tal proposito Di Maria si è anche riferito ai rapporti con la Regione Campania per la gestione della risorsa idrica dell’invaso, rivendicando il ruolo di programmazione e di gestione dell’ente Provincia e degli Enti locali. D’altra parte, ha precisato Di Maria, tale azione trascende la sola questione della diga, ma concerne i rapporti istituzionali fra gli enti, a fronte del pericolo della sempre maggior marginalizzazione delle aree interne montane in tutto il Paese.

Infine il presidente Di Maria ha dato la propria piena disponibilità al proprio coinvolgimento e collaborazione nelle scelte strategiche dell’Azienda, sia nell’immediato ed anche in vista del riassetto futuro della stessa, dando l’appuntamento ad un prossimo incontro operativo ed altresì ad una visita diretta presso la diga di Campolattaro.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Imprese sannite: nel 2025 più aperture che chiusure, ma la crescita è impercettibile

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Diga di Campolattaro, ricorso su requisiti fa saltare la manifestazione di interesse per l’incarico di ingegnere responsabile

redazione 1 settimana fa

Provincia, FdI denuncia “metodi mastelliani” per lo spostamento di Boccalone

redazione 2 settimane fa

Provincia, approvato il progetto per la messa in sicurezza della sp114 Frasso Telesino–Dugenta

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Alto Calore, De Ieso: ‘Serviva una rottura forte, oggi finalmente i sindaci parlano con una sola voce’

redazione 13 ore fa

ANAC–Comune di Telese Terme, il chiarimento: nessuna sanzione, solo un disservizio tecnico già chiarito

redazione 14 ore fa

Viale Mellusi, scontro tra auto: vettura finisce contro muro. Tre feriti

redazione 14 ore fa

Foiano di Val Fortore, nella notte furto nella scuola elementare

Primo piano

Giammarco Feleppa 44 minuti fa

La storia imprenditoriale di Liliana Guadagno: con Pepe Nero e Babbi Cantina Caffè cibo e drink diventano luoghi di incontro e socialità

redazione 13 ore fa

Alto Calore, De Ieso: ‘Serviva una rottura forte, oggi finalmente i sindaci parlano con una sola voce’

redazione 14 ore fa

Viale Mellusi, scontro tra auto: vettura finisce contro muro. Tre feriti

redazione 14 ore fa

Foiano di Val Fortore, nella notte furto nella scuola elementare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content