CULTURA
Dal Sannio agli Usa, il rocker Mr. Jack presenta il suo disco “Long road”
Ascolta la lettura dell'articolo
Dal Sannio agli States passando per Malta e i palchi di mezza Italia. E’ la storia di Salvatore, rocker originario di San Lupo, ma noto nel mondo del metal e dell’horror come Mr. Jack.
Una passione per la musica che è iniziata da ragazzino e che poi è diventata il lavoro principale dell’artista. All’inzio è stato membro degli “Iron Heart” con i quali ha registrato 2 album in studio e fatto da spalla a Pino Scotto, J-AX , Subsonica, Ian Paice (Deep Purple), Skanners e molti altri.
Il prossimo 20 marzo Mr.Jack ritornerà con un album intitolato ‘Long Road’, prodotto dall’etichetta maltese Wanikiya Record. Un disco anticipato dal singolo “Trip To Paradise”, già disponibile su Youtube e sui canali ufficiali del musicista.
Come detto, la traccia anticipa ‘Long Road’ che si presenta come un disco molto personale con le 8 tracce che spaziano dal metal, al rock, passando per ballad ed hard rock. Un lavoro intenso che ha visto Mr. Jack nei panni di compositore e produttore.
Al suo fianco in questa avventura moltissimi amici che hanno voluto contribuire. Si tratta di nomi importanti come Freddy Delirio (Death SS), Maestro Mistheria (Vivaldi metal project , tastierista di Bruce Dickinson degli Iron Maiden), Tomas Valentini (Animae Silentes – Skanners), Valerio Edward De Rosa (Soul of Steel), Steve Volta (Pepetual Fire), Raffaele Albanese ( From the Depth – 5th Element Project ), Mario Zeoli (Red Sofà Lab, The Angelis , Thirdston3), Marco Angelo e Alessandro De Fusco.
‘Long Road’ è l’ultima fatica del rocker sannita che però ha una vera e propria passione per l’horror. Un amore che lo ha portato a produrre e creare diverse colonne sonore per il genere e pubblicare il disco “Dark Possession”. Album prodotto dalla Smart Record e che lo ha condotto anche ad una collaborazione con “Horror Music World” in USA.
Mr. Jack, dunque, si presenta come un artista poliedrico capace di spaziare tra diversi generi senza però perdere mai l’autenticità e la passione per il rock che lo accompagna sin dai primi passi nel mondo della musica.