fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Classifica sulla qualità della vita, Parente: ‘Mollica e Farese in cerca di sensazionalismo’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le consigliere comunali del M5S, Mollica e Farese, potrebbero tranquillamente ingrossare le fila degli esperti di comunicazione di cui si avvale il Governo nazionale. La grande capacità di divulgare fake-news e far finta di crederci nonostante le evidenze, mettono le due esponenti grilline in grande competizione con Rocco Casalino. Anche senza partecipazioni al Grande Fratello, le due consigliere puntano a veicolare una realtà mediatica che evidentemente interessa più di qualunque altra cosa”. A scriverlo in una nota è Renato Parente, capo della segreteria politica del sindaco di Benevento.

“Come ricordato dal sindaco, e ampiamente riportato nelle pagine del Sole 24 ore, la classifica sulla qualità della vita prende in esame e crea un ranking di aree territoriali più ampio dei singoli capoluoghi: le province appunto. Un dettaglio che non può sfuggire a chiunque sia capace di leggere e, ovviamente, argomenti in buona fede.

La classifica relativa al Sannio – continua Parente – testimonia un’allarmante decrescita di aree e comparti produttivi che di certo non riprenderanno vigore per le note divertite delle due consigliere. Ma d’altra parte ciascuno fa ciò che può e che sa. Io mi limito a constatare che la perdita di competitività del sistema Sannio ha tra le mille profonde ragioni, una riduzione notevole del PIL pesantemente intaccato anche dagli eventi alluvionali che colpirono l’intera provincia, evidentemente senza alcun successivo ristoro. Emergenze che, come si vede, non avendo ricevuto alcuna risposta continuano a produrre pesanti conseguenze.

In una nota a dir poco lunare, in cui addirittura viene accostato Mastella a Salvini anche se con la Lega è proprio il Movimento 5 Stelle a governare, si mischiano PIU, PICS, UNESCO, Bando periferie e Paolo Diacono. La dimostrazione evidente che più che affrontare i serissimi temi citati, – conclude Parente – si è alla ricerca di un po’ di sensazionalismo utile ad alimentare mediaticità e mai risultati concreti. Casalino e Casaleggio potranno anche essere fieri ma tutto questo ciarlare non serve a migliorare le condizioni di Casa nostra, anzi”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 2 giorni fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content