CULTURA
“Stelle Italiane”, 2018 fortunato per la band vitulanese: a marzo evento con l’Orchestra Bagutti

Ascolta la lettura dell'articolo
Nuovi traguardi e progetti interessanti per le “Stelle Italiane”, la band made in Sannio costituita da 6 giovani musicisti professionisti che, pur provenendo da storie ed esperienze musicali distanti tra di loro, si sono ritrovati insieme perché amici e legati da una passione artistica comune: la musica dell’Orchestra Bagutti, leader nel settore del ballo liscio e della musica popolare.
Nel 2018 le “Stelle Italiane” hanno festeggiato due anni di attività con un tour di successo in tutto il centro Italia, che li ha visti non solo protagonisti ma anche ospiti in primavera su Canale Italia dell’Orchestra Bagutti, con la quale hanno realizzato anche un video.
Il gruppo nasce da un’idea di Enrico Romano, tastierista originario di località Ponterutto, a Vitulano. Con lui si esibiscono sul palco Manuela Zollo, voce femminile, Aldo Polisena, voce maschile, il batterista Dario Dell’Oste, il chitarrista Luigi Scitelli e Claudio Amodei alla tromba ed armonica a bocca.
Tante le novità anche nel 2019, che porterà il gruppo ad esibirsi d’estate in tutta Italia, animando feste e serate con il suo inconfondibile sound: il 14 marzo, al Byblos di Benevento, grande attesa per l’evento importante con il concerto delle ‘Stelle Italiane’ e l’Orchestra Bagutti, ospite per la prima volta in Campania e in particolare a Benevento.