Sindacati
Vigili del fuoco, in arrivo 22 pompieri permanenti. Il Conapo: “Risultato importantissimo”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Dopo mesi di lotte incessanti e purtroppo rileviamo e notiamo in ‘splendida solitudine’, finalmente il nostro Comando si vedrà assegnare 22 unità di vigili del fuoco permanenti”. Così in una nota il segretario provinciale del Conapo Benevento, Livio Cavuoto.
“Da tempo – scrive -, la nostra segreteria provinciale stava lavorando alacremente e senza sosta in relazione alla cronica mancanza di personale che colpiva il nostro Comando. Diversi appelli, note, istanze sono state inoltrate sia alla nostra amministrazione, al dirigente locale, alla direzione regionale, fino alla direzione generale Roma sia al prefetto sia agli amministratori locali che a quelli regionali.
Un importantissimo risultato è stato quindi raggiunto grazie all’attività della nostra organizzazione sindacale e della nostra Segreteria Provinciale – spiega Cavuoto -. Certamente ora tanti tenteranno di arrogarsi indebitamente i meriti di questa importante conquista. Sfidiamo chiunque a dimostrare di aver lavorato su questi temi con la stessa tenace caparbietà di quanto fatto dalla nostra Segreteria Provinciale e gradiremo anche vedere quanto prodotto, documentato, chiesto dagli “altri”, ovvero dagli altri sindacati presenti presso il nostro Comando.
Sicuramente – conclude – ci troveremo di fronte ad un foglio desolatamente bianco e questa è la riprova della scarsa sensibilità sulle esigenze del personale operativo e sull’autoreferenzialismo di chi dovrebbe invece avere come unico scopo la tutela del personale. Un importante risultato è stato raggiunto ed altri ne seguiranno a riprova che il serio lavoro sindacale paga, le chiacchiere lasciano il tempo che trovano. Riteniamo importante ringraziare la Dirigenza di questo Comando che ha sempre condiviso le nostre istanze in merito alla carenza di personale del Comando di Benevento. Infine ringraziamo tutti gli iscritti che con la forza delle loro deleghe ci hanno consentito di lavorare per ottenere questo importante risultato”.