fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

FidoPark, la lettera degli utenti: “L’attuale gestione ha soddisfatto tutte le aspettative”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Gli utenti del FidoPark di Benevento hanno inviato una lettera aperta alla nostra redazione in merito all’avviso pubblico esplorativo per il nuovo affidamento dell’area cani.

“Noi utenti del FidoPark – scrivono i cittadini -, tramite le testate locali, siamo recentemente venuti a conoscenza dell’avviso pubblico esplorativo indetto dal Comune per l’eventuale nuova gestione dell’area cani che ogni giorno frequentiamo da anni. A seguito della comunicazione indirettamente ricevuta, pensando di avere comunque una qualche voce in capitolo sulla questione, riteniamo opportuno far presente non solo al Comune di Benevento, ma alla cittadinanza tutta, che l’attuale gestione – seppur provvisoria da anni – ha perfettamente soddisfatto, e continua a soddisfare, le nostre attese; il tutto senza mai far mancare ai nostri amici a quattro zampe: socializzazione, supporto educativo, personale esperto, qualificato e competente, istruzione cinofila ad alto livello, taxi dog su richiesta, asilo e pensione giornaliera, disinfestazione periodica dell’intera area, orari di apertura flessibili e adatti alle esigenze lavorative dei proprietari.

Tutto questo a costi decisamente irrisori se paragonati all’altissima qualità dei servizi offerti – aggiungono -. Riteniamo, dunque, giusto spezzare una lancia in favore dell’attuale organizzazione del parco, gestita da giovani e fruita da cittadini di tutte le età. È, per tutti noi, fondamentale sapere di poter affidare i nostri amici pelosi a persone esperte e qualificate delle quali ci fidiamo da anni e che quotidianamente ci supportano con aggiornamento specializzato nel settore cinofilo e nell’educazione e socializzazione dei nostri cani.

L’attuale gestore Carlo Forni – sottolinea la nota -, lavorando da oltre dieci anni, con passione e studio continuo nel settore, per ottenere sia dei risultati visibili sui cani che dei proprietari cinofili consapevoli e competenti, ha reso i nostri quattro zampe perfettamente socializzati, al punto da poter essere parte attiva della comunità e ad oggi accettati in ogni locale della città: dalla vineria, al tabaccaio fino alle pizzerie e ristoranti tutti permettono l’ingresso a cani ben educati, di piccola e grossa taglia. Tutto ciò, oltre ad essere vantaggioso per noi proprietari, è una risorsa economica e un valore aggiunto per la città di Benevento. Alla luce di tali considerazioni, ci ha lasciati interdetti l’ipotesi di poter effettuare un eventuale cambio di gestione dell’area, o comunque un’indagine sugli enti interessati alla suddetta gestione, senza che venisse preventivamente stilata un’analisi di gradimento rivolta all’utenza che ne usufruisce quotidianamente.

Lungi dal voler sollevare alcuna polemica – concludono -, ci rendiamo, invece, disponibili a qualsiasi forma di intervista o sondaggio da parte dell’amministrazione comunale a difesa di un servizio che reputiamo eccellente e certamente difficile, se non impossibile, da migliorare o persino eguagliare. Nella, seppur vana, speranza che l’opinione di chi vive ogni giorno il parco possa avere un qualche peso sul futuro del FidoPark”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

La lettera – “Il dopo la denuncia: la solitudine delle donne che sopravvivono alla violenza”

redazione 2 mesi fa

Via Porta Rufina, residenti preoccupati per la velocità notturna: nei giorni scorsi danni ad auto in sosta, richiesti interventi

redazione 2 mesi fa

Benevento, il comitato di quartiere San Pio–via Saragat: “Esclusi dalla riunione Acer, situazione paradossale che dura da anni”

redazione 2 mesi fa

Arpaise, tre cani investiti in un mese: la rabbia e il dolore dei cittadini

Dall'autore

redazione 4 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 4 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 4 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 4 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 10 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 11 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 11 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content