fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Sanità, sindaci a lavoro: chiesto incontro con De Luca per avvio dialogo costruttivo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Convocato dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, si è riunito stamani a Palazzo Mosti il gruppo di lavoro costituito in occasione dell’assemblea dei sindaci sulla sanità tenutasi lo scorso 6 novembre.

All’incontro hanno partecipato il sindaco di Sant’Agata dei Goti, Carmine Valentino, il presidente della Comunità Montana del Fortore e sindaco di Ginestra degli Schiavoni, Zaccaria Spina, il sindaco di Castelvenere, Mario Scetta, il sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Carmine Agostinelli, il sindaco di Limatola, Domenico Parisi, e il presidente del consiglio comunale di Benevento, Luigi De Minico.

Nel corso della riunione è stato effettuato un ulteriore approfondimento sulle questioni relative alla cosiddetta “vertenza Sannio” ed è stata ribadita la necessità del mantenimento del Pronto Soccorso “Sant’Alfonso Maria de Liguori” di Sant’Agata dei Goti e del suo reinserimento nella rete delle emergenze del 118 nelle more dell’attivazione del Polo Oncologico, del mantenimento h24 del SAUT in Limatola, del potenziamento dei PSAUT degli ex ospedali di Cerreto Sannita e San Bartolomeo in Galdo e del potenziamento strutturale, logistico e funzionale della ex azienda ospedaliera “Gaetano Rummo” di Benevento.

E’ stato poi deciso, d’intesa anche con il sindaco di San Giorgio del Sannio, Mario Pepe, e con il sindaco di Airola, Michele Napoletano, di chiedere un incontro urgente al presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca, per avviare un costruttivo dialogo istituzionale anche alla luce della richiesta di deroga al piano ospedaliero effettuata dal Governatore al ministro Grillo.

E’ stato, infine, deciso che si procederà alla convocazione di una nuova assemblea dei sindaci appena si avranno le risultanze delle decisioni assunte in sede ministeriale.

IL COMMENTO DI VALENTINO – “Al termine della riunione del gruppo di lavoro dei sindaci sulla Sanità sannita svoltasi a Palazzo Mosti, ho informato anche  il consigliere regionale del nostro Sannio, Mino Mortaruolo, che sta svolgendo su questo specifico tema, con discrezione e senza fare proclami, un’azione in linea con la volontà delle istituzioni del territorio.

A Mortaruolo ho chiesto di supportare anche egli la richiesta di incontro avanzata, a valle della riunione a palazzo Mosti, al presidente/commissario De Luca, affinché si concretizzi quanto prima. Una riunione quella di ieri a Palazzo Mosti, convocata dal sindaco Mastella, che ha visto piena condivisione, da parte dei colleghi presenti, sull’obiettivo comune finalizzato ad azioni costruttive, in linea con quanto espresso dalla ultima Assemblea della Conferenza dei Sindaci della Provincia di Benevento.

Attendiamo, ha concluso Valentino, poi le risultanze delle decisioni che saranno assunte dal tavolo tecnico che si terrà al Ministero della Salute la settimana prossima, nella speranza che vengano valutate positivamente ed accolte le richieste fatte ed avanzate dal presidente/commissario De Luca in merito alla deroga del PS ‘Sant’Alfonso M. de Liguori’ all’ex DCA 8/2018.”

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

La lettera da San Marco dei Cavoti: “Anna sopravvissuta a un terribile incidente, grazie ai medici che hanno reso possibile un miracolo”

redazione 2 settimane fa

Dalla Regione finanziamenti per viabilità aree interne. Di Maria ringrazia De Luca

redazione 2 settimane fa

Bando Strade, finanziati tutti i progetti dei Comuni delle Aree Interne: Spina soddisfatto

redazione 2 settimane fa

Strade, la Regione finanzia 147 interventi: coinvolti 181 Comuni

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 6 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 8 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 2 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 8 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content