CRONACA
Lutto nella Chiesa beneventana e nell’Azione Cattolica: si è spento don Costantino Frusciante

Ascolta la lettura dell'articolo
Lutto nella Chiesa beneventana e nell’Azione Cattolica diocesana. Nella serata di ieri si è spento mons. Costantino Frusciante, parroco della comunità di San Matteo Apostolo, che comprende le frazioni Perrillo, Motta, Panelli, Maccoli e Medina, a Sant’Angelo a Cupolo.
Aveva compiuto 76 anni il primo novembre. Nato a San Lazzaro e ordinato sacerdote il 10 luglio 1966, per anni ha svolto il ministero sacerdotale a San Giorgio del Sannio dove ha avviato la parrocchia di Sant’Agnese e Santa Margherita. E’ stato anche assistente diocesano dell’Azione Cattolica sannita. Nel 2016 aveva celebrato alla frazione Perrillo di Sant’Angelo a Cupolo il 50^ anniversario dell’ordinazione sacerdotale con una messa presieduta dall’arcivescovo Felice Accrocca.
A novembre 2017 era stato inoltre nominato nel nuovo Collegio dei Consultori per il quinquennio 2017-2022. Martedì alle 8.30 la salma verrà portata nella Chiesa di Sant’Agnese e Santa Margherita di San Giorgio del Sannio e alle ore 15 saranno celebrati i funerali.