Associazioni
#AvantiDonne, incontro con l’europarlamentare Picierno su Mezzogiorno e fondi europei

Ascolta la lettura dell'articolo
Incontro politico del gruppo di #AvantiDonne, presso la sede del movimento, con l’europarlamentare Pina Picierno. Oggetto dell’appuntamento è stato quello di avviare una rinnovata e proficua interazione tra il movimento e la parlamentare europea di riferimento della circoscrizione, al fine anche di sfruttare tutte le occasioni che l’Europa mette a disposizione in forma diretta e indiretta per il Mezzogiorno.
L’incontro è rientrato nelle attività che il movimento sta portando avanti sul territorio sannita e non solo, a dispetto di una politica molte volte distante e lontana dalla reali esigenze dei territori.
La Picierno è componente della Commissione Europea per i Diritti della Donna e l’uguaglianza di Genere, ruolo che svolge con abnegazione e competenza.
L’incontro, durato oltre 2 ore, ha visto l’europarlamentare interloquire con tutti i presenti, toccando numerosi aspetti dell’attività del Parlamento di Bruxelles. Ma si è trattato solo del primo incontro, altri sono stati già pianificati con una forte attenzione anche per i comuni della provincia.
Soddisfazione è stata espressa da tutto il movimento che ha apprezzato la presenza della Picierno con quale si è condiviso il principio di ripartire dai territori e dalle donne.