fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 3 novembre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PROVINCIALI E REGIONE, IL COMMENTO DI MASTELLA
Soddisfatto di quello che ha definito “uno straordinario risultato per la Provincia di Benevento”, che ha visto il centro destra tornare alla Rocca dopo oltre 20 anni, il sindaco Mastella è certo che “l’esito elettorale dei giorni scorsi connoterà, forte anche del consenso ottenuto ad Avellino, le scelte dei prossimi anni in funzione di un nuovo orientamento alle aree interne e di una creazione di una filiera istituzionale completa”. E ribadisce, intrattenendosi con i giornalisti dopo aver partecipato alla celebrazione della Commemorazione dei defunti, che alle prossime regionali “più che lui, contento per ora di fare il sindaco di Benevento e non ossessionato da altre dimensioni, sono candidate le aree interne.

BENEVENTO, SI CELEBRA LA FESTA DELLE FORZE ARMATE
Il prossimo 4 novembre, come di consueto, si svolgerà la manifestazione celebrativa della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. La tradizionale cerimonia avrà inizio alle ore 10:00 in Piazza Castello con lo schieramento del picchetto d’onore. Il prefetto, insieme alla massima autorità militare, al sindaco di Benevento ed al presidente della Provincia, deporrà una corona di alloro ai piedi del Monumento ai Caduti, dando successivamente lettura del messaggio del Capo dello Stato.

PREVENZIONE, ACCORDO ASL-‘FATEBENEFRATELLI’
L’Asl di Benevento e l’ospedale “Fatebenefratelli” insieme per la prevenzione oncologica. E’ l’obiettivo dell’accordo siglato dalle due strutture sanitarie del capoluogo sannita in favore della promozione di attività di contrasto al cancro della cervice uterina e della mammella per la popolazione sannita. L’accordo è stato firmato lo scorso 18 ottobre e pubblicato il 31 ottobre sull’albo pretorio dell’azienda di via Oderisio. Secondo lo schema, l’ospedale del Rione Ferrovia procederà agli accertamenti mentre l’Asl si è impegnata alla corresponsione dell’80% del costo di ogni prestazione eseguita dal nosocomio.

BENEVENTO-ASCOLI, I CONVOCATI DI BUCCHI
Al termine della seduta di rifinitura, il tecnico Cristian Bucchi ha diramato l’elenco dei 25 calciatori convocati per la gara di domani 3 novembre, ore 18, presso lo stadio “C. Vigorito“, contro l’Ascoli. In difesa tornano Letizia e Maggio, ma il loro utilizzo per i 90 minuti è ancora da valutare.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 10, alla Rotonda di via Aldo Moro, al quartiere Pacevecchia, il sindaco Clemente Mastella inaugurerà la lapide dedicata all’ex sindaco Alberto Cangiano. La famiglia Cangiano si è resa disponibile, a sua volta, a curare lo spazio verde ospitato dalla rotatoria.

Annuncio

Correlati

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

San Nicola Manfredi, progetto di riqualificazione per Monterocchetta: interventi su Ruota del Molino e sicurezza urbana

redazione 1 ora fa

Aggressione poliziotto a Torino, il Siulp Benevento: “Inaccettabile violenza contro chi rappresenta lo Stato”

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 11 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 11 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 13 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 16 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content