fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Comune di Montesarchio, la Uil Fpl: ok al contratto collettivo integrativo 2018

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Uil Federazione poteri locali di Benevento rende noto che presso il Comune di Montesarchio si sono concluse le trattative per la sottoscrizione del contratto collettivo integrativo per i dipendenti, valido per l’anno 2018. Presenti per la parte pubblica il segretario generale Rossella Grasso e i dirigenti Maria Avella, Silvio Adamo e Domenico Duilio; per la parte sindacale Fioravante Bosco e Antonio Pagliuca della Uil Fpl, Maurizio Calandro della Fp Cgil, Antonio Forgione della Cisl Fp e Giuseppe Compare, Angelo Pino e Gerardo Falco della Rsu.

Le risorse del contratto integrativo per l’anno 2018, pari a € 90.661,10, sono state così ripartite: indennità per le particolari condizioni di lavoro 3.053,00 euro; indennità di turnazione, servizio esterno e reperibilità polizia municipale 20.625,00 euro; indennità per lo svolgimento di compiti di particolare responsabilità 1.500,00 euro; progetto apertura, chiusura e custodia casa comunale 618,18 euro; differenziale progressioni economiche orizzontali 19.364,92 euro; incentivo per le funzioni tecniche 20.000,00 euro, incentivo messi notificatori 500,00 euro e premi correlati alla performance organizzativa e individuale 25.000,00 euro. Le parti si sono date reciprocamente atto che il percorso per l’assegnazione delle nuove progressioni economiche orizzontali verrà definito entro il 2019. Per quanto riguarda il regolamento per la ripartizione degli incentivi per le funzioni tecniche, redatto ai sensi del decreto legislativo n. 50/2016, è stato espresso il parere favorevole da parte dei rappresentanti sindacali. Inoltre, la parte sindacale ha chiesto che vengano adottati i regolamenti del Corpo di polizia municipale e quello relativo ai servizi resi a terzi.

“E’ stata una riunione proficua – hanno dichiarato Fioravante Bosco e Antonio Pagliuca (Uil Fpl) – ed è stato sottoscritto un ottimo accordo che migliora la qualità dei servizi resi ai cittadini e apprezza la performance di ogni singolo lavoratore. Abbiamo fissato il valore dell’indennità del servizio esterno svolto dalla polizia municipale in ragione di 2,00 euro al giorno, e – concludono i sindacalisti – abbiamo previsto che in caso di lavoro straordinario pomeridiano deve essere erogato il buono pasto”.

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

Alberto Tranfa 6 giorni fa

Cinema, ‘MonsArcis’ debutta a Montesarchio: prima edizione con il premio alla carriera a Ornella Muti

redazione 1 settimana fa

Montesarchio, lunedì primo dicembre riprenderanno le lezioni all’istituto ‘Fermi’

redazione 1 settimana fa

Presenza di topi all’Istituto “Fermi” di Montesarchio: disposta la sospensione delle lezioni per la giornata di domani

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

“Ripensare la dis-abilità”: a Benevento un confronto tra istituzioni, esperti e associazioni

redazione 9 ore fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

redazione 9 ore fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

redazione 9 ore fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

Primo piano

redazione 13 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

redazione 14 ore fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

redazione 14 ore fa

Arriva ‘Natale al Mulino’: storie, spettacoli e inclusione al teatro della Solot

redazione 15 ore fa

Regione, Giuditta e Barra (NdC): “Noi Sud immaginava di usarci come taxi: è inaccettabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content