fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Comune di Montesarchio, la Uil Fpl: ok al contratto collettivo integrativo 2018

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Uil Federazione poteri locali di Benevento rende noto che presso il Comune di Montesarchio si sono concluse le trattative per la sottoscrizione del contratto collettivo integrativo per i dipendenti, valido per l’anno 2018. Presenti per la parte pubblica il segretario generale Rossella Grasso e i dirigenti Maria Avella, Silvio Adamo e Domenico Duilio; per la parte sindacale Fioravante Bosco e Antonio Pagliuca della Uil Fpl, Maurizio Calandro della Fp Cgil, Antonio Forgione della Cisl Fp e Giuseppe Compare, Angelo Pino e Gerardo Falco della Rsu.

Le risorse del contratto integrativo per l’anno 2018, pari a € 90.661,10, sono state così ripartite: indennità per le particolari condizioni di lavoro 3.053,00 euro; indennità di turnazione, servizio esterno e reperibilità polizia municipale 20.625,00 euro; indennità per lo svolgimento di compiti di particolare responsabilità 1.500,00 euro; progetto apertura, chiusura e custodia casa comunale 618,18 euro; differenziale progressioni economiche orizzontali 19.364,92 euro; incentivo per le funzioni tecniche 20.000,00 euro, incentivo messi notificatori 500,00 euro e premi correlati alla performance organizzativa e individuale 25.000,00 euro. Le parti si sono date reciprocamente atto che il percorso per l’assegnazione delle nuove progressioni economiche orizzontali verrà definito entro il 2019. Per quanto riguarda il regolamento per la ripartizione degli incentivi per le funzioni tecniche, redatto ai sensi del decreto legislativo n. 50/2016, è stato espresso il parere favorevole da parte dei rappresentanti sindacali. Inoltre, la parte sindacale ha chiesto che vengano adottati i regolamenti del Corpo di polizia municipale e quello relativo ai servizi resi a terzi.

“E’ stata una riunione proficua – hanno dichiarato Fioravante Bosco e Antonio Pagliuca (Uil Fpl) – ed è stato sottoscritto un ottimo accordo che migliora la qualità dei servizi resi ai cittadini e apprezza la performance di ogni singolo lavoratore. Abbiamo fissato il valore dell’indennità del servizio esterno svolto dalla polizia municipale in ragione di 2,00 euro al giorno, e – concludono i sindacalisti – abbiamo previsto che in caso di lavoro straordinario pomeridiano deve essere erogato il buono pasto”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Montesarchio, la Polizia Municipale sequestra ambulanza abusiva

redazione 3 settimane fa

Montesarchio, controlli su strada: sequestrate sei auto senza assicurazione, due denunce, una patente ritirata

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

I ricordi del Cristina Park Hotel e l’ospitalità come eredità. Mario Carfora si racconta: la nuova sfida profuma di Napoli

redazione 1 mese fa

Rete fognaria a Montesarchio: “Piano manutentivo 2025 mette al centro sicurezza, sostenibilità e ascolto del territorio”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Il sannita Franco Francesca al Marateale Film Festival: tra moda sostenibile, cinema internazionale e relazioni globali

redazione 3 ore fa

Guardia Sanframondi, il grido d’allarme di Fiorenza Ceniccola (FI): “Il Liceo non può chiudere, si tuteli il diritto allo studio”

redazione 3 ore fa

Ecco tutti i nomi del Premio alla Carriera “La Musica a Benevento“: martedì l’evento

redazione 8 ore fa

Castelvenere regge bene al “boom” di oltre 30mila presenze registrate sabato per la “Festa del Vino”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Ecco tutti i nomi del Premio alla Carriera “La Musica a Benevento“: martedì l’evento

redazione 8 ore fa

Castelvenere regge bene al “boom” di oltre 30mila presenze registrate sabato per la “Festa del Vino”

redazione 24 ore fa

Benevento, auto senza assicurazione: dieci sequestri in pochi giorni da parte della Polizia Municipale

redazione 1 giorno fa

La Statua Pellegrina di Fatima ad ottobre sarà in visita a Pietrelcina

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content