Calcio
Il Benevento prepara la sfida con l’Ascoli: Bucchi recupera Maggio e Letizia

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento viaggia spedito con la preparazione verso la partita di sabato pomeriggio contro l’Ascoli. Oggi seduta pomeridiana all’”Imbriani” che ha fatto registrare il recupero di Maggio e Letizia in vista della gara contro i bianconeri. Tutti e due si sono aggregati al resto della truppa e hanno svolto per intero la seduta di lavoro.
Ora starà a Bucchi decidere se impiegarli o meno dall’inizio. L’allenatore vaglierà a fondo tutte le opzioni e poi farà una scelta definitiva basandosi anche sull’ultimo allenamento in programma domani pomeriggio e che di fatto anticiperà le convocazioni. I due saranno di sicuro in elenco ma non è ancora chiaro se Bucchi propenderà per il loro impiego.
Alla fine potrebbe anche pensare di schierarne solo uno o nessuno per tenerli in caldo in vista del prossimo impegno. In quel caso a sostituirli sarebbero Gyamfi e Di Chiara.
A non esserci di sicuro sabato alle 18.00 saranno Bukata, Del Pinto e Tuia che lentamente si stanno riprendendo dai rispettivi malanni. I tre potrebbero essere ritenuti clinicamente guariti dopo la sosta di metà novembre. Poi occorrerà che ritrovino la condizione.
A centrocampo sono in quattro per tre maglie: se le contendono Viola, Nocerino, Tello e Bandinelli. In attacco Insigne-Coda sicuri nel tridente con ballottaggio Buonaiuto-Improta.